Rifiuti, domenica 16 aprile raccolta rifiuti ingombranti e olio da cucina. Ecco dove

Per la raccolta di rifiuti saranno attive dieci ecostazioni: i quartieri interessati

Raccolta dei rifiuti ingombranti

Domenica  16 aprile torna la campagna “Ama il tuo Quartiere – giornate del Riciclo”, raccolta straordinaria gratuita mensile di rifiuti urbani, ingombranti, elettrici ed elettronici, organizzata da Ama.

Per la raccolta di rifiuti saranno attive dieci ecostazioni: i quartieri interessati

Questo quarto appuntamento del 2023 coinvolgerà i municipi pari della Capitale con 10 ecostazioni temporanee, allestite dalle ore 8, che saranno per la prima volta tutte attrezzate anche per la ricezione dell’olio vegetale o animale usato in cucina. Con una raccomandazione: per motivi logistici si chiede la consegna dei rifiuti, oli compresi, entro mezzogiorno.

Questi materiali, assieme a tutti gli altri, saranno conferibili anche presso i Centri di Raccolta fissi, tutti aperti con orario domenicale compresi quelli presenti nei municipi dispari. Tutte le informazioni aggiornate in tempo reale si trovano sul sito www.amaroma.it.

Presso tutti i punti di raccolta si potranno consegnare come di consueto i rifiuti ingombranti classici (tra cui mobili, sedie, letti, divani, scaffalature, materassi) e i RAEE (apparecchiature elettriche o elettroniche come computer, televisori, stampanti, telefonini, tablet, frigoriferi, lavatrici, condizionatori).

Nelle eco-stazioni di via Caltagirone, via Ambrogio Necchi e via Benedetto Croce saranno inoltre presenti Centri di Raccolta mobili presso cui consegnare anche pile, batterie, toner, farmaci scaduti e contenitori con residui di vernici e solventi.

Dove recarsi

In tutte le postazioni di raccolta, anche con il supporto della Polizia Locale di Roma Capitale, il personale aziendale provvederà a scaglionare gli accessi per regolare il flusso di veicoli e persone.

Municipio Tipo Postazione Indirizzo
II Eco-stazione Via della XVII Olimpiade-Villaggio Olimpico
IV Eco-stazione Largo Paolo Panelli
VI Eco-stazione Via Francesco Caltagirone (area parcheggio)
VI Eco-stazione Via Ambrogio Necchi

(area parcheggio Stazione Grotte Celoni)

VIII Eco-stazione V Via Benedetto Croce (area parcheggio municipio)
X Eco-stazione Via Erminio Macario (area parcheggio)
XII Eco-stazione Via San Giovanni Eudes/ angolo via della Pisana (area parcheggio)
XII Eco-stazione Via Ildebrando della Giovanna (fronte civico 81)
XIV Eco-stazione Via Ruggero Orlando (fronte civico 78)
XIV Eco-stazione Via Luisa Spagnoli/angolo via Vivi Gioi (area mercato)