A Roma il Festival Hippie tra vintage, street food e clima da Woodstock

Due giorni dedicati a cibo di strada, musica, intrattenimento per bambini e molti altri eventi

Festival Hippie

A Roma arriva il Festival Hippie. L’appuntamento, che era stato inizialmente fissato per sabato 15 e domenica 16 aprile, a causa del maltempo è stato posticipato. Si terrà il 29, 30 aprile e 1° maggio. Tre giorni di divertimento con musica, street food e artigianato.

Festival Hippie a Roma, due giorni dedicati a street food, musica e intrattenimento

Si anima il weekend dal 29 aprile al 1° maggio con il ritorno del Festival Hippie. La musica, l’arte e le atmosfere anni ’60 e ’70 invadono l’oasi verde di 45.000 mq dell’Appia Joy Park, il nuovo parco della Capitale.

Piu di 200 fra artigiani, musicisti, artisti di strada, acrobati, operatori olistici, street chef pronti a far rivivere le atmosfere frizzanti dei Figli dei Fiori.

Saranno tre giorni dedicati al miglior artigianato e vintage, cibo di strada, musica, eventi collaterali tra esibizioni di artisti di strada, musicisti e intrattenimento per i bambini, operatori olistici, ad ingresso gratuito.

Area Hippie Market

Un market dall’anima gitana, custode di bellezza e di un pizzico di magia. Artigianato, vintage, piante e fiori, aziende agricole. Una grande varietà di esclusive creazioni tra gioielli, acchiappasogni, borse, abiti boho-chic, estrose lampade, occhiali vintage, oggetti in legno interamente fatti a mano, complementi d’arredo di design, cosmetica bio, candele. Postazioni EcoFem con assorbenti, morbidi dischetti leva trucco lavabili.  Corner dedicati ai rimedi dell’anima, incensi, cristalli, oggetti per la meditazione, preparazioni erboristiche a base di piante medicinali che risvegliano le naturali capacità di autoguarigione dell’organismo: oleoliti, soluzioni idroalcoliche, estratti fluidi, oli medicinali e ungenti.

Area Foodstock

Sarà presentata l’eccellenza del cibo di strada, con un’accurata selezione di street chef, per celebrare i piatti più popolari italiani ed internazionali e una grande varietà di ricette anche vegane e vegetariane. Tante simpatiche cucine tutte rigorosamente su ruota con chef qualificati inonderanno l’aria di profumi, facendo venire l’acquolina in bocca a tutti.  Sarà  possibile gustare prodotti cucinati al momento con materie prime di alta qualità di paesi diversi, di posti lontani ed essere avvolti da tanti sapori.

Dalle pietanze dai sapori ricchi e intensi della cucina argentina ed etnica, agli hamburger gourmet, panini e cartocci di mare, pizza fritta ripiena, pollo fritto, polpette, zeppoline, dolci in perfetto stile food porn per i più golosi. Dall’Abruzzo arrivano gli amatissimi Arrosticini di Pecora “tagliati a mano” e lo Stracotto di maiale o pecora; dalla Puglia un’esplosione di sapore con le bombette, la focaccia di Altamura a lunga lievitazione farcita con mortadella o capocollo di suino nero, Black angus, caciocavallo; dalla Toscana il famoso Panino artigianale con “Tonno del Chianti” e dalle Marche le olive ascolane artigianali, i cremini e formaggio fritto; dall’Emilia Romagna gnocco fritto, tigelle; dalla Sicilia gli spiedini alla messinese. Dal Messico arrivano i Tacos con fagioli neri e cavolo viola, o pork chili, dalla cucina iberica e latino americana i Churros.

Spettacoli e concerti

Il maltempo ha costretto non solo a spostare le date al 29, 30 aprile e e 1° maggio ma anche a rivoluzionare il programma. Originariamente per sabato 14 alle 18.30 erano previsti World music e canti tradizionali con strumenti etnici, arcaici, contemporanei (arpa a fiato, ceftelia, canto armonico, armonium, flauti del mondo, hand pan.) Un’esperienza multidimensionale, un viaggio senza tempo. Un legame profondo tra la nostra tradizione e il resto del mondo.

Domenica 15 aprile sarebbe stato per tutto il giorno, spettacoli di circo acrobatico aereo e dj set con percussioni. Alle 17.00 il live musicale dell’artista Salamone, dalla musica d’autore al country blues, dallo swing al Balkan, il pluripremiato cantautore palermitano ripercorre il meglio dei generi colti con il suo ironico dinamismo e un repertorio che spazia da brani inediti ad alcune perle della musica italiana ed internazionale, in versione acustica.

Area bimbi

Una manifestazione su misura anche per i bimbi, tantissime le attività didattiche e creative. Torte di fango che permette ai bambini di scoprire l’elemento terra con un percorso manipolativo sensoriale dove tatto,olfatto, udito, vista, entranoin simbiosi.

Area Olistica

Una full immersion anche in Spiritualità, Yoga, Bagni sonori, Cristalloterapia, Meditazione in movimento, Concerti di musica alchemica, Massaggi, Viaggio Sciamanico e Seminario sulle acque sciamaniche.

Il Festival si svolgerà nei tre giorni dal 29 aprile al 1° maggio, dalle 10.00 alle 22.00, presso l’Appia Joy Park in Via Annia Regilla, 245 a Roma. L’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni clicca qui.