Le Ragazze, quando inizia, anticipazioni, puntate e curiosità sul nuovo programma di Francesca Fialdini

le ragazze

Le Ragazze: è il titolo della nuova trasmissione condotta da Francesca Fialdini in seconda serata su Rai3. Scopriamo qualche dettaglio in più sul programma Le Ragazze di Rai Cultura prodotto da Pesci Combattenti e cominciato ieri. Si tratta della quarta stagione. Ad oggi sono state fatte oltre 100 interviste.

Le Ragazze, quando inizia e le puntate in seconda serata

Il programma avrà come protagoniste donne di spessore che hanno avuto vent’anni negli Anni 40, 50, 60, 70, 80, 90 e Duemila. Conduce Francesca Fialdini. Il programma Le Ragazze andrà in onda per sei seconde serate e una prima serata in onda il prossimo 27 maggio. La prossima puntata sarà lunedì 17 aprile.

Le Ragazze, curiosità sul nuovo programma di Francesca Fialdini

Per gli Anni 40 e 50 avremo Yvonne Girardello, la prima hostess italiana, e la cantante Edda Dell’Orso, voce legata alle colonne sonore di Ennio Morricone. Tra le ragazze degli Anni 60 ci sarà la scrittrice Barbara Alberti con la sua ironia. Rappresenterà gli Anni 70, tra le altre, la regista Cristina Comencini. Mentre Martina Colombari racconterà i suoi Anni 90 da Miss Italia. Il volto del nuovo millennio sarà Giulia Bassani, ingegnera aerospaziale e aspirante astronauta che studia la sostenibilità delle missioni umane su Marte.

Le Ragazze nasce per raccontare altrettante storie di donne, famose o sconosciute, che sono state ventenni dagli anni ‘40 agli anni ‘90, o che lo sono oggi. Racconti che si intrecciano, regalando alle nuove generazioni un originale sguardo al femminile sul mondo.
“Le Ragazze” è un programma di Cristiana Mastropietro, Riccardo Mastropietro e Giulio Testa, prodotto da Pesci Combattenti per Rai Cultura. Regia: Riccardo Mastropietro e Jovica Nonkovic.  Appuntamento quindi con Ragazze tutti i lunedì alle 23.15 su Rai 3 con Francesca Fialdini.