Ostia, ospiti pericolosi: hotel chiuso per 10 giorni

Nell'hotel sul litorale sarebbero stati trovati soggetti dediti allo spaccio e al consumo di droghe

Licenza sospesa per 10 giorni ad un hotel di Ostia e per una settimana ad una struttura all’Eur. E’ il bilancio dei controlli a campione disposti dal Questore sulle strutture ricettizie della capitale nel ponte di Pasqua.

Nell’hotel sul litorale sarebbero stati trovati soggetti dediti allo spaccio e al consumo di droghe

Durante i controlli sul Litorale, svolti dagli agenti della Divisione Ammnistrativa e del X Distretto Lido è emerso che un hotel sul lungomare di Ostia era divenuto luogo di ritrovo di soggetti pericolosi, dediti all’attività di spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti.

I titolari, inoltre, secondo quanto accertato dagli investigatori, non avrebbero provveduto alla corretta registrazione degli ospiti presenti, ai fini dei controlli di polizia.

Per l’hotel quindi ad accertamenti conclusi il Questore, applicando l’articolo 100 del testo unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, ha disposto la sospensione dell’attività per dieci giorni.

All’Esquilio più posti del previsto

In zona Esquilino, invece, presso una struttura ricettiva posta in via Napoleone III, il personale della Squadra Operativa della Divisione Amministrativa della Questura di Roma ha notificato un provvedimento di sospensione dell’attività per una settimana. 

Gli agenti hanno accertato la presenza di più posti letto rispetto a quelli dichiarati, inoltre alcuni alloggiati erano stati falsamente registrati con comunicazioni differenti rispetto a quelle reali.

In entrambi i casi i provvedimenti sono stati notificati dagli agenti della Polizia di Stato che, come previsto dalla normativa, hanno affisso sulle porte delle strutture il cartello “Chiuso con provvedimento del Questore”.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO