Attentato di Tel Aviv, la salma di Alessandro Parini rientra domani

Da Tel Aviv il cordoglio del governo di Israele per la morte del giovane turista romano

Alessandro Parini

La salma di Alessandro Parini,  l’avvocato 35enne romano morto nell’attentato di Tel Aviv mentre era in vacanza, rientra a Roma, domani martedì 11 aprile. Il 35enne era appena arrivato in Israele, venerdì sera, assieme a un gruppo di amici per trascorrere le vacanze di Pasqua. Gli amici, sotto choc, sono rientrati invece poche ore la tragedia.

Da Tel Aviv il cordoglio del governo di Israele per la morte del giovane turista romano

Ad attenderlo all’aeroporto di Ciampino ci saranno i familiari e le autorità.

Il giovane è morto per l’impatto provocato dall’auto lanciata dall’arabo-israeliano Yousef Abu Jaber contro il gruppo in cui si trovava il giovane in un attacco terroristico sul lungomare di Tel Aviv.

L’esame sul corpo ha escluso che Alessandro Parini sia stato colpito anche da proiettili, anche perché sembra che l’attentatore, poi ucciso, detenesse solo una pistola giocattolo.

Fonti di Polizia citate dal quotidiano israeliano hanno fatto sapere che a uccidere il turista romano sono state consistenti ferite alla testa e alla schiena compatibili con il violento impatto con il veicolo lanciato a tutta velocità.

Escluso l’incidente stradale. Abu Jaber avrebbe agito in “modo premeditato” con l’auto lanciata contro la gente.

Il cordoglio sui giornali israeliani

Intanto non si ferma l’ondata di cordoglio. “Il governo e il popolo di Israele sono a lutto per la morte di Alessandro Parini, cittadino italiano, che è stato ucciso in un attentato terroristico venerdì sera sul lungomare di Tel Aviv da un maledetto terrorista“, recita il necrologio apparso oggi su giornali israeliani.

Il governo e il popolo di Israele “partecipano allo strazio indicibile della famiglia colpita“.

Alessandro Parini, giovane avvocato amministrativista che lavorava in uno studio ai Parioli, lascia i genitori e un fratello, Federico, calciatore della squadra del Fiumicino. (leggi qui)