Neve di Pasqua: Monte Livata imbiancata (VIDEO)

Monte Livata imbiancata dalla neve: dal Venerdì Santo nevica sul Parco dei Monti Simbruini

Neve sul Parco dei Monti Simbruini. Da ieri sera è tornato a nevicare nell’alta Valle dell’Aniene. Monte Livata, la montagna dei romani, è imbiancata come le piste da sci, chiuse solo un paio di settimane fa, di Campo dell’Osso e di Monna dell’Orso. La neve tanto desiderata il giorno di Natale, è scesa in abbondanza a Pasqua.

Monte Livata imbiancata dalla neve: dal Venerdì Santo nevica sul Parco dei Monti Simbruini

E’ nevicato a più riprese, dalla notte di Venerdì Santo al pomeriggio della Vigilia di Pasqua. “Sembra Natale”, ripetono gli escursionisti che si sono addentrati in giornata in avventurose passeggiate tra i boschi innevati.

La neve ha raggiunto i venti centimetrispiega Diego Checchi, responsabile degli impianti sciistici di Monte Livata – E’ una neve che però non permette la riapertura delle piste. Le temperature potrebbero di nuovo cambiare portando a un veloce scioglimento”.

La slittinovia aperta

In compenso resta aperta la slittinovia, per gite con i bob su binari aperte anche ai bambini.

Neve di Pasqua: Monte Livata imbiancata (VIDEO) 1
Neve di Pasqua sui Monti Simbruini

Grandine sulla Pontina

Una fitta grandinata, invece, in giornata ha imbiancato completamente un tratto della Pontina. Il manto sembrava nevoso. Molti automobilisti, per evitare slittamenti e incidenti, hanno dovuto rallentare creando dei piccoli ingorghi.