Roma, al Museo Etrusco ingresso con sconto. A chi spetta

A beneficiarne i residenti di 15 quartieri. Il 15 aprile, inoltre, al Museo una presentazione speciale

Ingresso al Museo di Villa Giulia scontato per i residenti del XV Municipio. A partire da sabato 15 aprile presentando un documento d’identità in biglietteria i residenti dei quindici quartieri e rioni del Municipio potranno ottenere uno sconto di due euro.

A beneficiarne i residenti di 15 quartieri. Il 15 aprile, inoltre, al Museo una presentazione speciale

L’iniziativa è il frutto di un Protocollo d’intesa appena firmato tra l’amministrazione municipale e il museo per valorizzare e far conoscere la storia del mondo etrusco e, in particolare, dell’antica città di Veio.

Sempre ai residenti del Municipio XV è riservata una presentazione speciale del Museo Nazionale Etrusco a cura del Direttore Valentino Nizzo che si terrà sabato 15 aprile a partire dalle 16 con accesso da piazzale di Villa Giulia, 9.

Parteciperanno all’incontro anche il presidente del Municipio XV Daniele Torquati, l’assessora municipale alla Cultura Tatiana Marchisio, l’assessore alle Politiche Ambientali Marcello Ribera e il Presidente del Parco di Veio Giorgio Polesi.

Per prenotazioni inviare un’email a segreteriagiunta.mun15@comune.roma.it entro le 12 di venerdì 14 aprile.

Lo sconto

Il biglietto di ingresso sarà ridotto da 10 a 8 euro. E riguarderà nel dettaglio gli abitanti di Tor di Quinto, Acquatraversa, Tomba di Nerone, Farnesina, Grotta Rossa Ovest, Grotta Rossa Est, Giustiniana, La Storta, Cornelia, Prima Porta, Labaro, Cesano, Martignano e Foro Italico.

Come sempre invece si potrà entrare gratis (iniziativa ministeriale aperta a tutti), invece, la prima domenica di ogni mese.

Secondo il direttore del Museo Nazionale Etrusco, Valentino Nizzol’accordo siglato con il Municipio XV offre ai residenti di Roma Nord una grande opportunità: visitare un luogo straordinario della nostra città, custode di tesori che parlano delle nostre radici e del nostro territorio, in particolare quello dell’antica città etrusca di Veio. Il sodalizio con il XV Municipio, con l’appuntamento del 15 aprile, darà il via a una serie di iniziative congiunte a beneficio dei residenti”.

“Per questo – ha aggiunto ci auguriamo che l’amministrazione di Roma Capitale possa estendere questa opportunità a tutti i cittadini romani”.