Roma, modifiche alla mobilità per lavori tra Colosseo e Fori Imperiali: deviate 7 linee bus

Oltre alle modifiche alla viabilità per lo svolgimento della via crucis del venerdì santo, tra Colosseo e Fori Imperiali lavori di manutenzione cambiano il percorso di alcuni bus

AUTISTI-BUS-11-POSTI-LAVORO-
Un autista di Atac

Roma: oltre alle modifiche alla viabilità per la via crucis di domani, venerdì santo, 7 aprile, vengono  modificati i percorsi di diverse linee di autobus atac, per permettere lo svolgimento di lavori di riammodernamento e manutenzione dell’asfalto in via dei Fori Imperiali/piazza del Colosseo, fino al termine delle operazioni.

Oltre alle modifiche alla viabilità per lo svolgimento della via crucis del venerdì santo, tra Colosseo e Fori Imperiali lavori di manutenzione cambiano il percorso di alcuni bus

In particolare viene istituito un senso unico di marcia, tra via Labicana e via dei Fori Imperiali e vengono deviate le linee bus 51, 75, 85, 87, 117, 118 e nMB.

  • La linea 51 (circolare) direzione San Giovanni MA-MC : nel percorso di ritorno, da piazza Venezia, piazza di San Marco, via di San Venanzio, via Ara Coeli, via del Teatro di Marcello, piazza Bocca della Verità, via del Circo Massimo, piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo, via Labicana.
  • La linea 75 direzione via Poerio: da via Cavour, via degli Annibaldi, via Nicola Salvi, via Celio Vibenna.
  • La linea 85 direzione Arco di Travertino: da piazza Venezia, piazza di San Marco, via di San Venanzio, via Ara Coeli, via del Teatro di Marcello, piazza Bocca della Verità, via del Circo Massimo, piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo, via Labicana.
  • La linea 87 direzione largo dei Colli Albani: da piazza Venezia, piazza di San Marco, via di San Venanzio, via Ara Coeli, via del Teatro di Marcello, piazza Bocca della Verità, via del Circo Massimo, piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo, via Labicana.
  • La linea 117 (circolare) proveniente da piazza San San Giovanni in Laterano: nel percorso di ritorno, da via dei Serpenti, prosegue per via degli Annibaldi, via Nicola Salvi, via Labicana (carreggiata di sinistra), via del Parco Oppio, via Giovanni Mario Crescimbeni, via Tommaso Grossi, piazza di San Clemente.
  • La linea 118 (circolare) proveniente da Appia/Villa dei Quintili: nel percorso di ritorno, da piazza Venezia, inversione di marcia nella piazza, piazza di San Marco, via di San Venanzio, via Ara Coeli, via del Teatro di Marcello, piazza Bocca della Verità, via del Circo Massimo, piazza di Porta Capena.
  • Infine la linea nMB direzione stazione Metro Laurentina (da inizio servizio di martedì 28 marzo 2023 a cessate esigenze): da via Cavour, via degli Annibaldi, via Nicola Salvi, via Celio Vibenna. Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.