Roma, in fiamme un appartamento: inquilini evacuati con l’autoscala

Alcuni inquilini sono rimasti intrappolati dalle fiamme: messi in salvo dai vigili del fuoco anche due bambini

Appartamento in fiamme a Centocelle. Alle 8.45 circa di questa mattina, 6 aprile, due squadre di vigili del fuoco con un’autoscala e un’autobotte sono intervenuti in via delle Acacie, in zona Centocelle, per l’incendio di un appartamento al quarto piano di un palazzo.

Alcuni inquilini sono rimasti intrappolati dalle fiamme: messi in salvo dai vigili del fuoco anche due bambini

Alcuni inquilini rimasti intrappolati dalle fiamme sono stati raggiunti e portati in salvo con un’autoscala. In sei si erano rifugiati nel terrazzo non potendo fuggire via per le scale invase dal fumo e dalle fiamme.

Tra le persone soccorse anche due bambini costretti a provare il brivido del passaggio sulla altissima scala e rassicurati scalino dopo scalino da i vigili del fuoco che si sono alternati nel salvataggio.

Al momento i vigili del fuoco stanno procedendo alla verifiche delle strutture rimaste danneggiate.

Sul posto un funzionario e il Capoturno Provinciale dei vigili del fuoco che stanno coordinando l’intervento, agenti della Polizia di Stato, i soccorritori del 118 e squadre dell’ Italgas.

Roma, in fiamme un appartamento: inquilini evacuati con l'autoscala 1

La notte scorsa i vigili del fuoco del comando di via Genova sono stati impegnati in un altro fronte di incendio: a Guidonia Montecelio, a un passo dal centro, è stato divorato dalle fiamme un capannone industriale. Pesanti i danni per una azienda di trasporti. (leggi qui)

Roma, in fiamme un appartamento: inquilini evacuati con l'autoscala 2
Il capannone in fiamme a Guidonia