Guidonia, capannone in fiamme: divorate auto e attrezzi

Le fiamme sono partite dall'interno del capannone: bruciate più vetture e buona parte della struttura

Auto bruciate e attrezzature ormai inutilizzabili: la notte scorsa, un’oretta prima della mezzanotte, a un passo da Guidonia centro è scattato l’allarme incendio per un capannone industriale.

Le fiamme sono partite dall’interno del capannone: bruciate più vetture e buona parte della struttura

Alle ore 23.10 si sono messe subito al lavoro cinque squadre dei vigili del fuoco con tre autobotti e due autoscale. Quando i vigili sono arrivati le fiamme erano già alte.

Il rogo si è sviluppato per cause ancora da accertare in via Alessandro Caselli: a bruciare un capannone di circa 300 mq della ditta “Team Coop” società di trasporti e logistica. Le fiamme sono partite dall’interno.

L’incendio ha interessato più autovetture e materiale di vario genere causando gravi danni all’azienda. Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dei luoghi sono ancora in corso.

Sul posto anche un funzionario dei vigili del fuoco col compito di coordinare le operazioni di spegnimento, i carabinieri della locale compagnia e un’ambulanza del 118.

Fortunatamente non si sono contati feriti. In quel momento non c’erano dipendenti al lavoro. Le operazioni di smassamento sono continuate anche in mattinata.

Guidonia, capannone in fiamme: divorate auto e attrezzi 1
Il capannone in fiamme a Guidonia

Il precedente in città

Sei mezzi distrutti dalle fiamme, tra cui 4 camion: era stato questo il bilancio di un altro grave incendio scoppiato a Guidonia lo scorso fine giugno, nel parco mezzi di una ditta del Bivio, in via Lago dei Tartari, a ridosso di via Tiburtina. In questo caso il dolo veniva dato per accertato dagli investigatori.

A bruciare quattro camion tra l’altro con i serbatoi pieni di gasolio. Le fiamme, alimentate proprio dal liquido infiammabile fuoriuscito dai mezzi, si sono propagate e hanno invaso una carrozzeria dove sono ulteriormente bruciati un furgone e un’autovettura, a quanto pare di clienti che l’avevano lasciati in riparazione. (leggi qui)

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO