Viva Rai2 chiude, non va più in onda dal 6 aprile 2023: ecco perché e quando torna in tv

Il morning show di Fiorello si concede una settimana di stop in occasione delle vacanze pasquali

Viva Rai2
Viva Rai2 - canaledieci.it

Viva Rai2 chiude, ma solo per pochi giorni. Il morning show di Fiorello in diretta dal lunedì al venerdì su Rai 2 si concede circa una settimana di pausa in occasione delle vacanze di Pasqua. Ad annunciarlo è stato la stesso conduttore nel corso del programma. Ecco quando tornerà in onda.

Perché chiude Viva Rai2 e quando torna in tv

Viva Rai2, lo show con Fiorello che, dal 5 dicembre scorso, su Rai 2, da la sveglia ogni mattina in diretta, si prende una pausa.

Ad annunciarlo è stato lo stesso conduttore che nel corso della puntata di Viva Rai2 trasmessa il 3 aprile, ha confermato, con la sua solita ironia, che il programma andrà per qualche giorno in vacanza.

Viva Rai2 pausa

L’ultima puntata prima della pausa è stata quella di oggi, mercoledì 5 aprile, poi lo show si ferma per qualche giorno.

È stato lo stesso Fiorello a spiegare il motivo della sosta:

«Chi ci guarda durante i giorni di vacanza? Nessuno perché il nostro è un programma guardabile solo in periodi lavorativi  – ha dichiarato nel corso del programma – Non c’è la scuola, non c’è il lavoro, chi si sveglia per guardarci? Allora i vertici Rai hanno detto: ‘non fate niente così almeno risparmiamo. Faremo Giovedì e Venerdì Santo, poi c’è sabato, domenica, lunedì pasquetta, martedì solo per digerire, due ruttini qua e là. E mercoledì torniamo“.

Dunque, il programma Viva Rai2 riprenderà la regolare programmazione a partire da mercoledì 12 aprile.