Serie tv Harry Potter, quando esce, cast e anticipazioni: “Una stagione per ogni libro”

L'idea è che ciascuna stagione della nuova serie si concentri su un libro

Serie tv Harry Potter

Harry Potter sta per tornare sul piccolo schermo. Questa volta con una serie tv. La Warner Bros. sarebbe infatti vicina a siglare un accordo per realizzare una serie sulle avventure del giovane mago su HBO Max. Si parla di sette stagioni, una per ogni romanzo. La notizia è stata lanciata online da Bloomberg.

Harry Potter, in arrivo le serie per la tv

robbie coltrane

Dopo più di 20 anni dall’uscita del primo film, “Harry Potter e la pietra filosofale” per i fan del celebre maghetto sembra che la magia non sia ancora finita. Il gruppo Warner Bros. Discovery sarebbe infatti in procinto di chiudere l’accordo per trasformare in serie i sette romanzi della famosa saga scritta da J.K Rowling.

Si parla di una stagione per ogni libro, in collaborazione con HBO.

Serie Harry Potter notizia

La notizia è stata lanciata online da Bloomberg. «HBO è vicina a un accordo per una serie TV di Harry Potter nell’ambito di una nuova strategia di streaming che sarà annunciata la prossima settimana dal suo genitore, Warner Bros

L’adattamento per il piccolo schermo delle avventure del piccolo mago di Hogwarts sta per superare uno dei suoi più grossi ostacoli, ovvero l’intesa della Warner Bros Discovery con l’autrice dei sette romanzi J. K. Rowling che detiene il controllo creativo su qualsiasi sfruttamento della franchise.

Secondo indiscrezioni, la trama non ripercorrerà le vicende narrate nella saga spin-off Animali Fantastici (spinoff della saga di Harry Potter con Eddie Redmayne come protagonista.) Inoltre l’autrice J.K. Rowling dovrebbe mantenere un coinvolgimento creativo nel progetto ma senza ricoprire il ruolo di showrunner, anche se secondo le fonti le trattative sarebbero ancora in fase preliminare.

Ancora nessuno anticipazione invece sul cast né sugli attori scelti per interpretare Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger.

l prossimo 12 aprile Warner Bros. Discovery terrà una presentazione ufficiale sul nuovo servizio di streaming dell’azienda e saranno annunciati anche tanti nuovi contenuti, tra cui, forse, anche la serie tv su Harry Potter.