San Cesareo, colpo al centro commerciale: banda della spaccata in azione

La spaccata in un negozio di telefonia: in azione quattro banditi

Banda della spaccata in azione l’altra notte a San Cesareo. Quattro banditi hanno messo a segno un colpo nel centro commerciale La Noce. Il blitz da film.

La spaccata in un negozio di telefonia: in azione quattro banditi

Con un’auto rubata, una Panda nuovo modello, i ladri col passamontagna calato, hanno prima sfondato l’ingresso principale entrando dal parcheggio superiore del centro commerciale. Poi una volta all’interno, con l’acceleratore premuto hanno proseguito a tutta velocità contro un negozio di telefonia spaccando le serrande.

L’addetto alla vigilanza, in servizio notturno, che controllava a distanza sui monitor la situazione nel centro commerciale ha avvisato subito le forze dell’ordine. Ma i ladri sono stati ancor più veloci. In meno di due minuti hanno arraffato decine e decine di telefonini e tablet e poi sono scappati via a piedi.

Ad attenderli all’esterno due ladri alla guida di altrettante auto.

Si calcola che tra i danni subiti e la merce rubata il colpo ammonti ad almeno 50mila euro.

Ad occuparsi delle indagini i carabinieri.

Colpi seriali

C’è allarme: ormai tra Roma e provincia i colpi della banda della spaccata sono diventati seriali. La notte del 23 marzo usando un auto ariete una banda di ladri ha cercato di forzare un supermercato alla Balduina, il Decò di via Lattanzio.

I ladri, però, dopo aver infranto la vetrina, sono fuggiti subito via, probabilmente perché disturbati dal passaggio di un’auto.

Scena analoga la notte tra il 27 ed il 28 marzo a Roma Nord quando con un’auto ariete ha sfondato l’ingresso di una gioielleria in zona Vigna Stelluti: la serranda è stata buttata giù ma i ladri sono stati costretti comunque a fuggire.

A gennaio dei ladri della banda della spaccata avevano preso nel mirino la catena Risparmio Casa. L’ultimo colpo ha fruttato circa 20mila euro. Per sfondare  l’ingresso dell’attività di Torre Angela, in via del Torraccio di Torrenuova e svuotare la cassaforte, era stato usato un carro attrezzi.