Nettuno, rapina negozio nel cuore della città armato di taglierino e scappa: è caccia all’uomo

Rapina fulminea da parte di un bandito a volto coperto che, brandendo un taglierino, ha sottratto l'incasso della giornata di un locale commerciale del centro

RAPINA-BANCA-TAGLIERINO-VOLTO-COPERTO-TIVOLI-TERME-24-LUGLIO-2023
Immagine di repertorio. Canaledieci.it

Nettuno: blitz di un uomo entrato a volto coperto nello store di Benetton situato nel centro città, che, armato di taglierino, si è fatto consegnare l’incasso della giornata dalla dipendente dell’esercizio commerciale.

Rapina fulminea da parte di un bandito a volto coperto che, brandendo un taglierino, ha sottratto l’incasso della giornata di un locale commerciale del centro

Arrivato in un lampo, dopo essersi sincerato di essere solo con l’inserviente del punto vendita, è entrato e ha minacciato con un taglierino la commessa per farsi dare il denaro contante, incurante del fatto che sia dentro che fuori il negozio di via Capitano Umberto Donati, nel cuore di Nettuno, fosse pieno di telecamere di videosorveglianza.

La rapina in questione è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 2 aprile e al momento le indagini vengono portate avanti dai carabinieri della locale tenenza ed il colpo si aggirerebbe intorno ai 1000 euro, con la commessa che, bloccata dalla paura, non ha opposto resistenza.

Ora le forze dell’ordine, aperta la caccia all’uomo per catturare l’autore della rapina, si baseranno sui frammentari indizi forniti dalla dipendente del locale commerciale oltre che, come detto, analizzeranno le immagini dei filmati delle telecamere a circuito chiuso presenti nella zona.

Il ladro si sarebbe allontanato a piedi, si cerca di capire adesso, guardando i video, se avesse un veicolo parcheggiato nei dintorni per scappare più rapidamente e se ci possa essere un basista, qualcuno cioè che, complice, abbia potuto aiutarlo come “talpa” per suggerirgli il momento migliore per compiere la rapina.

In particolare, nei giorni scorsi, in altri nostri articoli recenti vi abbiamo raccontato di un’altra rapina messa a segno usando un taglierino e rubando tutto il denaro contenuto nella cassa di un bar di Santa Maria delle Mole, frazione di Marino.

In quel caso, un 50enne del posto era entrato gridando alla barista di dargli tutti i soldi, con il volto travisato da una sciarpa, ed è scappato mettendo a segno la rapina.

Se vuoi avere maggiori informazioni riguardo a questo episodio, clicca sulla parola chiave colorata in arancione e leggi l’articolo dedicato.