Compagnia romana di balletto e circo cerca performer per tour estivo: i casting

Al via la selezione di cantanti e ballerini per tre spettacoli della tournée estiva nazionale: ecco come inviare le candidature per accedere ai casting in presenza 

Roma: si svolgeranno nella Capitale e solo per due giorni consecutivi alla fine di aprile, i casting per entrare nella Compagnia di Claudio e Paolo Ladisa, gli artisti conosciuti per aver percorso quasi per primi in Italia le performance e gli spettacoli con acrobazie e danza aerea.

I due coreografi ora sono alla ricerca di performer per organizzare la tournée estiva, che darà a cantanti e ballerini l’opportunità di lavorare in tutta Italia, con una serie di produzioni che saranno un mix di spettacoli che celebrano i grandi musical e che percorrono il mondo della fantasia. I dettagli.

Al via la selezione di cantanti e ballerini per tre spettacoli della tournée estiva nazionale: ecco come inviare le candidature per accedere ai casting in presenza

Per i danzatori e i cantanti in cerca di un’occasione di lavoro estivo, sta per partire da Roma la tournée della Compagnia di Claudio e Paolo Ladisa, alla ricerca di performer per portare in scena in tutta Italia tre spettacoli musicali e acrobatici.

La due giorni si svolgerà nei giorni 29 e 30 aprile 2023 con i casting che salvo diverse indicazione, verranno effettuati direttamente nella sede della Compagnia di Claudio e Paolo Ladisa, riservati a ballerini e cantanti professionisti.

Per partecipare, tutti gli interessati dovranno candidarsi seguendo la semplice procedura di compilazione di un Form online, o in alternativa scrivere una mail all’indirizzo audizione.casting@gmail.com, in cui non potranno mancare foto e curriculum professionale. le candidature spontanee serviranno a fare una prima selezione, e pertanto verranno contattati per i provini solo i candidati realmente interessanti per lo stile ricercato.

Con il superamento delle selezioni in Via Isidoro del Lungo, 26 a Roma, gli artisti verranno contrattualizzati fino a settembre 2023, ed inizieranno a lavorare per la preparazione dei tre spettacoli: Luci su Broadway, Lion King e Fantasyland nei quali l’ensemble di artisti verrà impegnato fin dal mese di giugno.

Il primo spettacolo “Luci su Broadway” sarà l’autentica celebrazione dei più grandi musical internazionali di tutti i tempi. In un paio d’ore di di spettacolo verranno interpretate le canzoni più iconiche, in uno show dove i ballerini saranno un mix di eleganza, forza e abilità circense.

E’ invece un mondo fiabesco e surreale, quello in cui si dovranno calare cantanti e ballerini selezionati per Fantasyland in cui la vera protagonista è la natura, ricreata con effetti visivi spettacolari.

Ma è soprattutto in Lion King, che sulle note della colonna sonora dell’omonimo film della Walt Disney, i ballerini si cimenteranno in uno spettacolo creato con coreografie e strabilianti performance di circo contemporaneo.

Per il casting a Roma mancano pochi giorni per inviare la candidature, ma per la selezione vera e propria e in presenza per partecipare alla tournée estiva nazionale della Compagnia Claudio Paolo e Ladisa, bisognerà attendere la risposta della segreteria di produzione.