Artena, calciatore 19enne al campo con la pistola giocattolo: arma sequestrata e denuncia

Un giovane calciatore della juniores nazionale dell'Aprilia ha spaventato i presenti allo stadio di Artena, andando allo stadio con una pistola finta. Ecco perchè

ROMA-GAMBIZZATO-STRADA-SICARIO-
Immagine di repertorio

Artena: questa è una vicenda che nulla ha a che fare con lo sport e ha generato un comprensibile terrore e ha visto protagonista un calciatore della juniores nazionale dell’Aprilia, 19 anni, denunciato per essere entrato allo stadio con una pistola rivelatasi poi essere giocattolo.

Un giovane calciatore della juniores nazionale dell’Aprilia ha spaventato i presenti allo stadio di Artena, andando allo stadio con una pistola finta. Ecco perchè

Il giovane giocatore è stato denunciato dopo essere stato scoperto dai presenti con l’arma nei pantaloni per procurato allarme, dato che non aveva rivelato a nessuno che quella pistola era solo una fedele replica, in quanto forse aveva intenzioni bellicose dato che nella precedente partita contro l’Artena era stato sqalificato, o chissà per quale altro motivo.

Dalle ultime ricostruzioni investigative pare che nella sfida d’andata il ragazzo fosse stato squalificato al termine di un forte diverbio con componenti dell’altra squadra e sabato scorso abbia voluto in qualche modo spaventarli per “pareggiare i conti”.

Sta di fatto che subito il calciatore 19enne è stato denunciato dai carabinieri della locale stazione accorsi sul posto dopo le numerose segnalazioni per l’evento verificatosi nel pomeriggio di sabato scorso, Primo aprile e ovviamente l’arma giocattolo è stata immediatamente requisita dai militari dell’Arma di Colleferro.

Ovviamente se ne vedono purtroppo di tutti i colori nei campi di calcio delle giovanili e soprattutto in quelli dei dilettanti, come ad esempio di recente a febbraio scorso vi abbiamo descritto come sia stato ferito a bastonate in testa, in una gara valevole per questo campionato di Promozione del Lazio, l’allenatore 66enne dei locali del Sant’Angelo Romano, Giancarlo Lucani, al termine del match contro i capitolini del San Basilio.

Se vuoi approfondire questa vicenda, clicca sulla parola chiave colorata in arancione, collocata poco sopra questo articolo.