Telelaser mobile nel Lazio: dove saranno le postazioni di controllo della velocità dal 3 al 9 aprile

Il programma dei servizi di repressione della velocità nella settimana di Pasqua: postazioni sull'Aurelia, Ausonia, Pontina, Cassia Bis, Autostrada A12 e il tratto urbano dell'A24

Il compartimento della Polizia Stradale del Lazio ha reso nota in queste ore la programmazione settimanale dei servizi di repressione della velocità. A partire da lunedì 3 e fino al weekend della domenica di Pasqua, 9 aprile, ecco dove saranno le postazioni mobili per il telerilevamento dei trasgressori.

Il programma dei servizi di repressione della velocità nella settimana di Pasqua: postazioni sull’Aurelia, Ausonia, Pontina, Cassia Bis, Autostrada A12 e il tratto urbano dell’A24

Dal prossimo lunedì inizieranno gli spostamenti su strade e Autostrade per le vacanze di Pasqua, e per i romani che si dirigono lungo il litorale in direzione Sabaudia o verso Tarquinia, è raccomandata la massima prudenza e attenzione per le postazioni mobili di telerilevamento della velocità.

Già a partire da mercoledì 5 aprile pattuglie della Polizia Stradale con la strumentazione telelaser si troveranno infatti su una delle strade di principale collegamento per spostarsi nelle località raggiungibili in poco più di un’ora dalla Capitale, e cioè la Strada Statale 1 bis Via Aurelia, che si trova interamente in provincia di Viterbo, e che va da Tarquinia a Vetralla.

Sempre il 5 aprile poi controlli raddoppiati anche verso il litorale sud. Attenzione in tal caso dovranno fare i viaggiatori che si immettono  sulla Strada Statale 630 Ausonia, ora strada regionale il cui percorso si snoda tra la provincia di Frosinone e quella di Latina partendo da Cassino. In tal caso il tratto sorvegliato speciale sarà all’altezza di Formia (Latina).

Sulla programmazione del compartimento della Polizia Stradale del Lazio, non possono mai mancare i controlli per la repressione della velocità sulla Strada Statale 148 Pontina.

Una postazione telelaser sarà segnalata in prossimità del chilometro 85,900 all’altezza di Sabaudia (Latina), il prossimo giovedì 6 aprile, una giornata in cui si prevede un traffico da bollino rosso per gli spostamenti in direzione Latina soprattutto in tarda mattinata e fino al pomeriggio inoltrato. Un traffico che potrebbe giocoforza reprimere in automatico la velocità in quelle ore, mentre attenzione dovranno fare gli automobilisti che si spostano alle prime ore della mattina.

Per il Venerdì Santo, 7 aprile i controlli si sposteranno poi sulla Strada Statale 2 Cassia Bis “Cassia Veietana” la storica strada che collega Roma a Firenze, e che lungo il percorso attraversa le città di Viterbo e Siena. Postazione di telerilevamento si troveranno infatti lungo il tratto viterbese.

Sabato 8 aprile i controlli tornano come di consueto sull’Autostrada A/12 (Roma), e nella domenica di Pasqua, il 9 aprile, sorvegliato speciale torna ad essere il tratto urbano della A/24.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.