Allerta meteo nel Lazio con temporali e mareggiate: previsto maltempo per le prossime 36 ore

Sul Lazio raffiche di vento e pioggia: pericolo mareggiate anche sul Litorale romano da lunedì 3 aprile 

mareggiata
Foto d'archivio

Dalla serata di oggi domenica 2 aprile, temporali sulla Capitale e Litorale romano stanno già anticipando le avverse condizioni meteorologiche previste a partire da domani. Ma temporali e mareggiate sulla coste esposte, potrebbero proseguire anche nelle prossime 24-36 ore.

Sul Lazio raffiche di vento e pioggia: pericolo mareggiate anche sul Litorale romano da lunedì 3 aprile

Sul Lazio raffiche di vento e pioggia da qualche ora si stanno scatenando sul quadranti settentrionali della Regione, e con particolare intensità lungo i settori costieri e su quelli appenninici.

Sul litorale le mareggiate lungo le coste esposte e le forti precipitazioni hanno fatto partire la macchina della Protezione Civile Regionale che ha emesso l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Da prassi sono dunque sollecitati gli Enti ad attivare le fasi operative previste dalla propria pianificazione di Protezione Civile, che dovrà adottare tutti gli adempimenti di competenza in relazione ai Livelli di Allerta valutati dal Centro Funzionale Regionale.

Le Direttive sul sistema di Allertamento per il rischio meteo, idrogeologico ed idraulico fanno seguito all’avviso emesso della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile, che dalle prime ore di domani, lunedì 3 aprile, e per le successive 24-36 ore, prevede sul Lazio venti da forti a burrasca specie lungo i settori costieri.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.