Chiude per guasto elettrico il sottovia di Acilia: ecco quando

Lavori Areti urgenti per un guasto all'illuminazione pubblica: chiude al traffico il sottovia di Acilia verso Roma. Interdette le corsie della Via del Mare e dell'Ostiense

Acilia: sarà un mattinata difficile quella di domani 1° aprile, sulla Via del Mare all’altezza di Acilia, per lavori di manutenzione straordinaria che si svolgeranno a partire dalle ore 8,00.

Un guasto elettrico improvviso ha richiesto una provvisoria disciplina di traffico che imporrà fino a cessate esigenze l’interdizione al passaggio ddi tutti i veicoli. I dettagli.

Lavori Areti urgenti per un guasto all’illuminazione pubblica: chiude al traffico il sottovia di Acilia verso Roma. Interdette le corsie della Via del Mare e dell’Ostiense

E’ prevista per domani la brutta sorpresa sul fronte della circolazione sulla Via del Mare, con la chiusura di un tratto fondamentale per chi si sposta tra Roma e il mare, e cioè il sottovia di Acilia.

Un intervento di manutenzione urgente è stato deciso per un improvviso guasto elettrico che vedrà gli operai al lavoro già dalle prime ore del mattino per cercare di risolvere nel minore tempo possibile il disservizio e riaprire la strada.

E’ stata ARETI S.p.a. con nota n° 22855 del 21.03.2023 (pratica 895) a produrre istanza finalizzata all’emissione di una Determinazione Dirigenziale per la provvisoria disciplina di traffico, in corrispondenza del sottopasso della via del Mare all’altezza di Acilia.

Il cantiere occuperà la carreggiata proprio in corrispondenza del sottovia dalle ore 08.00, unica informazione nota al momento riguardo al problema che si è venuto a creare, è la chiusura della corsia direzione Roma, qui verranno eseguiti i lavori di riparazione sulla rete di illuminazione pubblica.

Fino alla riapertura al traffici la Polizia locale del X Gruppo Mare sarà a presidio dell’istituzione provvisoria di traffico sulla via del Mare, e nel sottovia di Acilia nella corsia direzione Roma, così come in via Ostiense, altezza sottovia di Acilia, sempre in direzione Roma.

Per il pesante divieto di transito, il traffico veicolare verrà deviato sulla corsia laterale segnalata da apposita segnaletica. Non è ancora chiaro quanto dureranno i lavori, ma se il cantiere verrà mantenuto in essere fuori orario di esecuzione determinando un transito alternato, quest’ultimo verrà regolato tramite semafori mobili.