Arriva la Sagra del Carciofo a Ladispoli: il programma della tre giorni e le modifiche al traffico

Sabato concerto live de Le Vibrazioni. Il programma completo

Ladispoli, centinaia di carciofi rubati in un’azienda agricola
Immagine: repertorio

Ladispoli: al via la 70° edizione della Sagra del Carciofo che si svolgerà da venerdì 14 a domenica 16 aprile 2023. Si prevede un enorme afflusso dopo la pausa di tre anni dovuta alla pandemia e per questo è stata istituita una disciplina provvisoria del traffico veicolare. Il programma completo e tutti i divieti e le chiusure al traffico.

A Ladispoli torna la Sagra del Carciofo. Il programma

Torna dopo tre anni di stop forzato a causa della pandemia, la Sagra del Carciofo romanesco di Ladispoli. La festa del prodotto tipico, organizzata dalla Pro Loco di Ladispoli in collaborazione con l’amministrazione comunale, si svolgerà da venerdì 14 a domenica 16 aprile 2023.

sagra carciofo locandina

Il programma:

Venerdì 14 aprile 2023

sagra carciofo venerdì

Il palinsesto completo prevede, per venerdì 14 aprile, una kermesse di associazioni e gruppi locali. Sarà una serata dedicata completamente alla città.

Sabato 15 aprile 2023

sagra carciofo sabato

Sabato 15 piazza Rossellini sarà il palcoscenico del concerto live de Le Vibrazioni.

Domenica 16 aprile

Sagra Carciofo domenica

Domenica 16 aprile invece, ci sarà uno spettacolo inclusivo con i Ladri di Carrozzelle: un’immagine pionieristica delle diverse abilità, seguita poi dall’immancabile spettacolo dei fuochi d’artificio che chiuderanno come sempre la manifestazione.

Per permettere lo svolgimento dell’evento sarà istituita una disciplina provvisoria del traffico veicolare

In occasione della Sagra del carciofo romanesco cambierà radicalmente la viabilità della città.
Dalle ore 5:00 del 14 aprile alle ore 5:00 del 17 aprile istituito il divieto di transito, la sosta e la fermata con obbligo di rimozione su:
  • Via Ancona e Via Odescalchi e Viale Italia ( per quest’ultimo è consentito l’attraversamento dalle strade che lo intersecano ad esclusione di Via Fiume)
• Interdetta la circolazione in alcuni tratti di Via Fiume, Via Trieste,  Via Duca degli Abruzzi, L.go delle Capitanerie di Porto, Via Lazio, Via Regina Margherita tratto compreso tra Via Lazio e Piazza della Vittoria è interdetta la circolazione e la sosta e la fermata con obbligo di rimozione di qualsiasi veicolo ad esclusione dei mezzi di Polizia , Soccorso , Tekneko e veicoli autorizzati;
• L’area delimitata dalla ferrovia, al mare e ricompresa tra i due fossi è interdetta alla circolazione dei mezzi di linea Cotral , gli stessi si attesteranno al parcheggio di scambio della Settevene Palo Nord.

Per tutti i dettagli sui divieti clicca qui

Treno storico per la sagra del carciofo romanesco

In occasione della Sagra, l’Associazione Terra Tua, in collaborazione con Fondazione FS, ha previsto un treno antico dedicato esclusivamente alla Sagra del Carciofo.
Il treno anni 30 partirà dalla stazione Termini e sosterà a Ladispoli per tutta la giornata del 16 Aprile, dando modo a curiosi e appassionati di poter visitare un gioiello ancora perfettamente funzionante.
Per informazioni clicca qui.