Stipendi aprile 2023 dipendenti pubblici, le date dei pagamenti: ecco quando arriva il bonifico

Tutte le date in cui verranno accreditati degli stipendi dei dipendenti pubblici ad aprile

stipendi aprile

L’Inps ha reso noto il calendario per i pagamenti degli stipendi di aprile 2023 per i dipendenti della pubblica amministrazione. Nell’articolo trovate tutte le date del pagamento degli stipendi. Ricordiamo inoltre che, anche per il mese di aprile, è possibile accedere al proprio cedolino online per visualizzare l’importo e il giorno esatto dell’accredito.

Stipendi aprile 2023: ecco quando arriva il bonifico per i dipendenti pubblici

Buone notizie per i dipendenti della Pubblica Amministrazione. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze fa sapere che che già da oggi, mercoledì 29 marzo 2023, saranno disponibili, per la consultazione, i cedolini anticipati degli stipendi per il mese di aprile 2023. Per il pagamento dello stipendio, invece, bisognerà attendere qualche giorno. Nel dettaglio, il calendario dei pagamenti di aprile 2023 prevede le seguenti date:

  • da lunedì 17 aprile: pagamento della rata ordinaria dei comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Locali, Funzioni Centrali, Ricerca e Istruzione
  • da martedì 18 aprile: pagamento della rata ordinaria del comparto Sanità
  • da mercoledì 19 aprile: pagamento delle rate per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e personale VVF che sono rientrate nell’emissione speciale della metà del mese.

Cedolino stipendio NoiPA: come funziona

NoiPA è la piattaforma realizzata dal Dipartimento dell’Amministrazione Generale del personale e dei servizi (DAG) del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) per la gestione del personale della Pubblica Amministrazione.

Accedendo al cedolino NoiPA online si può conoscere la data esatta del pagamento e l’importo del proprio stipendio. Ecco la procedura completa da seguire:

  • accedere alla propria area riservata autenticandosi tramite SPID, CIE o CNS;
  • inserire nel tasto “cerca” la dicitura “Consultazione pagamenti”;
  • selezionare il mese di aprile 2023 per visualizzare il cedolino NoiPA dello stipendio.

Ricordiamo che a partire dal 30 aprile 2022, per utilizzare i servizi del sistema NoiPA è necessario accedere alla propria area personale utilizzando le credenziali SPID, Carta d’Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).