Roma, scompare dopo la passeggiata: Jean Bede De Dieu è stato ritrovato

Jean ha sessant'anni e problemi di memoria: potrebbe aver perso l'orientamento

Apprensione a Roma nella zona Nomentana-Lanciani dove dalla tarda mattinata di ieri, sabato 25 marzo, è scomparso Jean Bede De Dieu. L’uomo ha 60 anni e vive nel quartiere con la moglie, romana. Una coppia solida, sposata da trent’anni. E’ stata proprio la moglie a lanciare l’allarme sui social: Jean, infatti, non è rientrato dopo una delle sue solite passeggiata nella zona di Villa Torlonia, Villa Massimo, via Bari.

Il 60enne è stato ritrovato in stato confusionale ma in buone condizioni di salute. E’ stato trasportato per accertamenti al Policlinico di Tor Vergata.

Jean ha sessant’anni e problemi di memoria: potrebbe aver perso l’orientamento

L’appello della moglie:Stiamo cercando mio marito, si è allontanato sabato all’ora di pranzo da via Lanciani è sicuramente disorientato non ha con se il telefono e neanche documenti. Si chiama Jean se qualcuno lo vede per favore fermatelo, lo veniamo a prendere, è una persona tranquilla. Indossa una felpa blu pesante e un jeans“.

Jean soffre di Alzheimer, ha problemi di memoria e potrebbe aver perso l’orientamento. Si esprime sia in italiano che in francese, ma ha difficoltà a parlare.

Occhi castani e capelli brizzolati era uscito da casa con una felpa di colore blu scuro con cappuccio, jeans, scarpe da ginnastica blu/verdi.

Jean è alto 1 metro e 88 e pesa circa 85 chili. Un segno particolare dei nei sotto agli occhi.

Chi chiamare

In caso di avvistamento contattare immediatamente i carabinieri della stazione Nomentana 06.8604459, il numero unico per le emergenze 112 o il Comitato scientifico ricerca scomparsi 338.1894493.

Domani le ricerche dei carabinieri e del Comitato scientifico ricerca scomparsi continueranno con l’aiuto dei cani da ricerca e soccorso e di gruppi di volontari della protezione civile.

Roma, scompare dopo la passeggiata: Jean Bede De Dieu è stato ritrovato 1

E’ stato ritrovato dai Carabinieri di Ciampino: sta bene

Jean Bede De Dieu è stato ritrovato in queste ore dai Carabinieri del Comando Tenenza di Ciampino che hanno lavorato assiduamente con il supporto del Comitato Scientifico di Ricerca Scomparsi, per riuscire a dare ai familiari la buona notizia.

Il 60enne è stato ritrovato dopo quasi tre giorni di ricerche nell’angoscia passate con l’angoscia per le complicazioni della sua salute. L’uomo affetto da Alzheimer con problemi di vuoti di memoria è invece stato trovato a tempo di record e soprattutto in buon condizioni.

Ora affidato alle cure e gli accertamenti del personale medico del Policlinico Tor Vergata, è già riuscito a comunicare telefonicamente con sua moglie.