Ilenia Pastorelli, chi è, età, Instagram, fidanzato, figli e vita privata dell’attrice

Ilenia Pastorelli

Ilenia Pastorelli è un’attrice italiana. Nel 2016 ha partecipato al film di successo Lo chiamavano Jeeg Robot, grazie al quale ha vinto il David di Donatello per la migliore attrice protagonista. Conosciamola meglio.

Ilenia Pastorelli, biografia e curiosità

Ilenia Pastorelli nasce a Roma il 24 dicembre del 1985. Da piccola frequenta l’Accademia Nazionale di Danza, ma sin da giovane è impegnata come modella per non pesare sulle spalle della madre, con la quale vive dopo la separazione dei suoi genitori. A 18 anni va a vivere da sola.

Carriera di Ilenia Pastorelli: film al cinema e programmi tv

Ilenia raggiunge una certa notorietà quando partecipa al Grande Fratello 12, arrivando fino alla semifinale.

Esordisce sul grande schermo nel 2015 recitando nel film Lo chiamavano Jeeg Robot, con Claudio Santamaria e Luca Marinelli. All’interno del film interpreta il ruolo di Alessia, che le farà vincere il David di Donatello nel 2016 come miglior attrice protagonista.

Nel 2018 è la protagonista di Benedetta Follia, di Carlo Verdone, grazie al quale ottiene diversi riconoscimenti.

Nello stesso anno recita nel film Cosa fai a Capodanno?, con Luca Argentero. Nel 2019 ha condotto Adrian Live – Questa è la storia… il programma che introduceva il cartone Adrian, di Adriano Celentano.

Ha poi recitato in Brave ragazze, con Serena Rossi ed Ambra Angiolini. Nel 2021 è protagonista del film Quattro metà, di Alessio Maria Federici e di C’era una volta il crimine di Massimiliano Bruno. Nel 2022 recita da protagonista nel film di Dario Argento Occhiali neri.

Ilenia Pastorelli, vita privata, fidanzato e figli

Della vita privata di Ilenia Pastorelli non sappiamo molto. Al momento non è noto se sia impegnata o meno, ma è noto che in passato sia stata legata ad un altro concorrente del Grande Fratello, Rudolf Mernone.

In una vecchia intervista ha svelato le caratteristiche che dovrebbe avere il suo uomo ideale: «Mi attrae chi è chiuso, chi non è fanatico e un po’ nerd, chi non dà importanza a come si veste, chi non è egoriferito, chi non va dall’estetista a togliersi le sopracciglia, che tra l’altro fa un dolore cane».

Profilo Instagram ufficiale di Ilenia Pastorelli

L’attrice è molto attiva su Instagram. Il suo profilo è @ileniapastorelli e vanta oltre 120 mila follower. Come già sappiamo, non ama raccontare molto della sua vita privata, quindi i suoi post sono soprattutto legati alla sua professione.