Giovanna Civitillo, chi è, età, carriera, Instagram e curiosità sulla moglie di Amadeus

Giovanna Civitillo

Giovanna Civitillo è una showgirl e ballerina italiana, attualmente moglie del conduttore Amadeus. Il suo profilo Instagram è @giovanna_civitillo.

Giovanna Civitillo, biografia e curiosità

Giovanna Civitillo nasce a Vico Equense, in provincia di Napoli, il 9 settembre 1977. Inizia a studiare danza sin da piccola, presso l’Accademia Arte e Spettacolo “Spazio Danza”, a San Gennaro Vesuviano.

Nel 1994 si diploma con il ruolo di Teresina nel balletto “Napoli” di August Bournonville presso il Teatro Bellini. Durante gli studi prende parte a vari concorsi nazionali e internazionali di danza.

Vince il terzo premio al concorso di Genzano di Roma ed è finalista a Rieti nella Settimana Internazionale della Danza.

Giovanna Civitillo, carriera e curriculum

La carriera di Giovanna Civitillo prende il via nel 1996, quando lavora come ballerina per programmi come Fantastica italiana (1997), Carràmba! Che sorpresa (1998), Beato tra le donne (1999) e Domenica In (2001).

Dal 2002 al 2006 è affianca Amadeus a L’Eredità come ballerina e valletta. Nello stesso periodo è ospite in trasmissioni come I raccomandati e La grande notte del lunedì sera.

Nel 2006 segue Amadeus ed inizia a lavorare a Mediaset, affiancandolo nel quiz 1 contro 100.

Nonostante la partecipazione ai vari programmi, Giovanna Civitillo continua a studiare danza e apre corsi per aspiranti ballerini e showgirl.

Nel 2012 prende parte a una puntata di Camera Cafè e nella stagione 2015-2016 è nel cast di Avanti un altro! su Canale 5.

A partire dal 2018 diventa ospite ricorrente di Detto fatto e nello stesso anno è ospite anche allo Zecchino d’Oro.

Nel 2020 diventa inviata de La vita in diretta nella settimana del Festival di Sanremo. L’anno seguente conduce Primafestival con Valeria Graci e Giovanni Vernia.

Vita privata di Giovanna Civitillo

Giovanna Civitillo nel 2003 inizia una relazione sentimentale con Amadeus, l’allora conduttore di L’Eredità. La coppia si conosce proprio durante le riprese del programma.

Dall’amore tra i due nasce Josè Alberto, il 18 gennaio 2009. Giovanna e Amadeus si sposano il 12 luglio dello stesso anno con rito civile, per poi unirsi in matrimonio religioso 10 anni dopo.