L’Amica Geniale 4, quando inizia, puntate, cast, trama e anticipazioni della quarta stagione

Sono cominciate le riprese de L’amica geniale 4, l’ultimo capitolo della quadrilogia scritta da Elena Ferrante. La serie tv andrà in onda sulla Rai nel 2024.

l'amica geniale
foto Rai Play

Sono cominciate le riprese de L’amica geniale 4, l’ultimo capitolo della quadrilogia scritta da Elena Ferrante. La serie tv andrà in onda sulla Rai nel 2024. Saranno otto episodi per un totale di quattro serate. La regia è affidata a Laura Bispuri. Nei primi tre capitoli de L’amica geniale sono state Gaia Girace e Margherita Mazzucco a interpretare Lila e Lenù.

L’Amica Geniale 4, quando inizia e puntate

Sono cominciate le riprese de L’amica geniale 4, l’ultimo capitolo della quadrilogia scritta da Elena Ferrante. La serie tv andrà in onda sulla Rai nel 2024 in otto episodi raggruppati in quattro puntate.

L’Amica Geniale 4, cast

Nel quarto e ultimo capitolo della quadrilogia scritta da Elena Ferrante, saranno Irene Maiorino e Alba Rohrwacher a vestire i panni di Lila e Lenù. Nessuna sorpresa per la Rohrwacher che è sempre stata la voce narrante de L’amica geniale ed è anche comparsa nell’ultima scena della terza stagione. C’era grande attesa e curiosità, invece, per la scelta di Lila. Irene Maiorino ha recitato in 1994 La serie, in Gomorra 2, ne I Bastardi di Pizzofalcone e nel Commissario Ricciardi. Nino Sarratore sarà interpretato da Fabrizio Gifuni.

L’Amica Geniale 4, trama

Dopo aver passato due settimane in Francia con Nino, Elena tornando scoprirà che l’uomo non ha davvero lasciato la moglie come le aveva detto. Rimarrà incinta di lui mentre Lila resterà incinta di Enzo. Le due amiche partoriranno due bambine a tre settimane di distanza. Elena si trasferirà nell’appartamento sopra quello di Lila. I colpi di scena si susseguiranno fino alla scomparsa di Lila.

L’Amica Geniale 4, anticipazioni della quarta stagione

Era emersa lo scorso ottobre la notizia delle riprese della quarta stagione a Firenze. Anche la terza stagione era stata girata in parte in Toscana, con scene a Pisa, dove Elena frequenta la Scuola Normale Superiore, Firenze, dove si stabilisce dopo il matrimonio con Pietro, e Viareggio, dove va in villeggiatura con le figlie.

La quarta stagione è prodotta da Fandango, The Apartment e Wildside, in collaborazione con Rai Fiction e HBO. Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo sono gli sceneggiatori accreditati per la storia e la sceneggiatura della serie. Paolo Sorrentino e Jennifer Schuur sono i produttori esecutivi. Le nuove puntate andranno in onda su Rai1 nel 2024. La data ufficiale non è stata ancora resa nota.