Rapina a colpi di boccali di birra: arrestati in 5

La vittima, un 36enne, colpito alla testa col boccale di birra, soccorsa in ambulanza

Hanno usato un boccale di birra come arma l’altra notte cinque amici romani di passaggio in un bar di Casalbertone. Dopo aver adocchiato un cliente, decisi a rubargli il cellulare, lo hanno colpito in testa con un boccale di birra. Afferrato lo smartphone i cinque sono poi fuggiti via. Una fuga che si è conclusa con un inseguimento e l’arresto per tutti.

La vittima, un 36enne, colpito alla testa col boccale di birra, soccorsa in ambulanza

I cinque arrestati finiti in manette, tutti uomini tra i 22 anni e i 36 anni, sono stati fermati  dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. La vittima, anche lui romano di 36 anni, ha denunciato che mentre stava consumando una bevanda con altri amici, è stato colpito al capo con un boccale di birra dai cinque, che hanno anche aggredito un suo amico intervenuto in suo aiuto, per portargli via il telefono cellulare.

A seguito della segnalazione giunta al 112, sul posto sono intervenuti i Carabinieri e un’ambulanza del 118.

I militari hanno raccolto la descrizione dei cinque uomini e del mezzo usato per allontanarsi.

L’uomo ferito alla testa è stato invece trasportato presso l’ospedale San Giovanni in codice giallo e trattenuto in osservazione.

Le immediate ricerche diramate dalla Centrale Operativa, hanno consentito di rintracciare l’auto con le 5 giovani a bordo in via di Portonaccio.

Dovranno rispondere tutti di rapina in concorso e per uno di loro, che ha declinato false generalità per eludere il controllo, anche di falsa attestazione a pubblico ufficiale.

Gli arresti sono stati convalidati ieri mattina dal Tribunale di Roma che ha disposto per tutti gli arresti domiciliari.