Roma, palpeggia una bimba di 10 anni in strada mentre la mamma è distratta: arrestato

L'uomo è stato rintracciato ed arrestato perchè gravemente sospettato di aver palpeggiato una bimba mentre la madre era distratta

Roma: i carabinieri della stazione Prenestina e di Casalbertone hanno arrestato un uomo di 37 anni, gravemente indiziato del reato di violenza sessuale su una bimba di 10 anni.

L’uomo è stato rintracciato ed arrestato perchè gravemente sospettato di aver palpeggiato una bimba mentre la madre era distratta

Nel dettaglio, la cattura del 37enne è avvenuta nella mattinata di sabato scorso, 18 marzo, su impulso di una donna, madre di una bimba di 10 anni, che ha denunciato ai Carabinieri di essere stata affiancata dall’arrestato nei pressi di via Paolina, in zona Rione Monti, e quando la signora era distratta ha palpeggiato la minorenne, per poi scappare.

Raccolta la denuncia dal genitore e ottenuto un dettagliato identikit della persona in questione, i militari sono riusciti successivamente ad individuarlo e bloccarlo a breve distanza da dove sarebbe avvenuto il fatto.

L’indagato, riconosciuto dalla donna, è stato arrestato e successivamente portato in carcere dove il Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto ed il 37enne è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, in caserma.

Come sempre in questi casi, ricordiamo ai nostri lettori che l’indagato va considerato presunto innocente, tenendo conto dell’attuale fase del procedimento, ovvero quello delle indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Negli scorsi mesi vi abbiamo raccontato di altri episodi di maltrattamenti o oscenità davanti a minori, come nel caso della vicenda dell’uomo arrestato per botte e minacce di morte alla moglie alla presenza delle figlie minorenni.

In quel caso, vicino Colleferro, i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un 42enne di nazionalità romena gravemente indiziato del reato di maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie e in presenza delle due figlie minorenni.

In un altro episodio avvenuto a Roma, invece, un italiano di 38 anni è stato arrestato perchè sorpreso a masturbarsi davanti ad una mamma con la figlia piccola al seguito, all’interno del parco del Colle Oppio.

Per scoprire di più riguardo a questi eventi, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, poste poco sopra.