Casal Palocco, tentata rapina a mano armata: sventata l’irruzione in una gioielleria

Paura al Centro Commerciale Le Terrazze di Casal Palocco: in pieno giorno in tre tentano la rapina in gioielleria. Titolare minacciato 

Paura a Casal Palocco alle 10,30 di oggi lunedì 20 marzo per la tentata rapina in una nota gioielleria del Centro Commerciale “Le Terrazze” a Piazzale Filippo il Macedone.

Tre malviventi tra cui un uomo armato, hanno fatto irruzione nell’attività minacciando l’esercente di consegnare tutti i valori e il contenuto della cassa. L’allarme immediatamente scattato alle Forze dell’Ordine, con l’intervento della Vigilanza del Centro Commerciale e gli agenti di Polizia di Stato del X Distretto Lido, ha fortunatamente bloccato l’intento dei rapinatori.

Paura al Centro Commerciale Le Terrazze di Casal Palocco: in pieno giorno in tre tentano la rapina in gioielleria. Titolare minacciato con un’arma

La tranquillità del Centro Commerciale Le Terrazze di Casal Palocco, in un attimo è stata stravolta da una tentata rapina in una gioielleria avvenuta nel pieno dell’attività e del passeggio dei clienti della metà mattinata di oggi.

Quando erano appena le 10,30, tre malviventi un uomo armato e due donne, si sono introdotti nel centro commerciale e hanno puntato la gioielleria, per rapinare l’unico esercizio con un sicuro bottino già a quell’ora. A quel punto senza dare nell’occhio per non destare sospetti nelle altre attività commerciali, sono entrati a volto coperto minacciando il titolare con una pistola di consegnargli tutti i valori.

Un’operazione durata pochi istanti in cui l’esercente deve essere riuscito a far scattare l’allarme che ha fatto precipitare sul posto il servizio di vigilanza del Centro Commerciale e le volanti della Polizia di stato del X Distretto Lido, che in forze sono riusciti a bloccare tutti i rapinatori sul fatto.

Gli arrestati sono stati portati in Commissariato per l’identificazione. Mentre il titolare che sembra non abbia subito danni né fisici né economici, è stato sentito per i dettagli che serviranno alla Polizia di Stato, per inquadrare i soggetti, forse autori di altri reati predatori che stanno ripetutamente colpendo il territorio.

Secondo i testimoni forse un quarto uomo poteva trovarsi all’esterno al volante di un mezzo, pronto a scappare con i complici e la refurtiva.