Acilia, ubriaco forza un posto di blocco: patente ritirata

Alla guida un 58enne denunciato anche per guida in stato di ebbrezza e per resistenza

FURTO-SPORTELLO-ATM-LADRI-SAN-PIETRO-CAVALLEGGERI-L
Canaledieci

Si mette alla guida da ubriaco e alla vista di un posto di blocco dei carabinieri invece di fermarsi all’alt fugge via. E’ stato necessario un inseguimento l’altra notte ad Acilia per bloccare un automobilista che procedeva sfrecciando incerto nel centro abitato perché ubriaco.

Alla guida un 58enne denunciato anche per guida in stato di ebbrezza e per resistenza

Una volta raggiunto con più gazzelle l’automobilista è stato bloccato. Per l’uomo, un 58enne di Ostia, è anche scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale. E’ risultato risultato all’alcoltest con un tasso ben oltre il limite consentito dalla legge.

Nel corso dei controlli della circolazione stradale, gli stessi carabinieri, hanno denunciato anche un 37enne alla guida di un auto con un bastone tenuto a portata di mano mentre il passeggero accanto aveva di 5 grami di hashish in tasca. Quest’ultimo è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma.

In più controlli alla fine i carabinieri della Compagnia di Roma Ostia, per lo più nell’area della movida, hanno controllato 264 persone denunciandone dieci.

In via del Faro, a Fiumicino, la denuncia è scattata per due cubani di 30 e 27 anni accusati della ricettazione di un iPhone, sottratto poco prima ad una ragazza. Dopo la denuncia i militari attraverso la geolocalizzazione sono riusciti ad individuare i due cittadini stranieri non molto distanti dal luogo del furto. L’iPhone è stato restituito alla vittima.

Il “falso” poliziotto

Poco dopo, un 40 enne originario di Napoli, residente a Fiumicino è stato denunciato per possesso di segni distintivi contraffatti. L’uomo è stato trovato in possesso di una riproduzione della placca metallica con segno distintivo della Polizia di Stato, senza matricola.

Tre ragazze di 29, 32 e 36 anni, invece sono state denunciate per tentato furto in un centro commerciale. Ad allertare il 112 gli addetti alla sicurezza.