Roma, anziana fugge di casa per le violenze del figlio: 59enne scovato al Tuscolano, si nascondeva per strada

Roma, è finito con l'arresto di un senza fissa dimora 59enne l'incubo di un'anziana di 80 anni: l'arrestato è suo figlio che per anni l'aveva vessava con atti di violenza fisica e psicologica per ottenere denaro

Foto d'archivio

Roma: è finito nelle ultime ore l’incubo di un’anziana di 80 anni, che per anni aveva subito atti di violenza fisica e psicologica quotidiani da parte del figlio, al solo scopo di ottenere denaro dalla vittima.

Minacciata di morte, l’80enne era stata costretta a scappare da Roma, ma nelle casa che aveva dovuto abbandonare, il figlio era entrato più volte a commettere furti. L’arresto è avvenuto ieri al termine delle indagini che hanno consentito il ritrovamento dell’uomo nel quartiere Tuscolano, dove ormai senza fissa dimora, è stato scovato e ristretto in carcere.

Roma, è finito con l’arresto di un senza fissa dimora 59enne l’incubo di un’anziana di 80 anni: l’arrestato è suo figlio che per anni l’aveva vessava con atti di violenza fisica e psicologica per ottenere denaro

Aveva subito per anni e quasi quotidianamente, maltrattamenti fisici e psicologici a scopo estorsione da parte del figlio, la donna 80enne oggi libera dall’incubo del suo aguzzino, già denunciato per le stesse vessazioni cinque anni prima al Commissariato del Tuscolano.

Proprio in quel quartiere infatti, la donna aveva sempre vissuto con il figlio, fino a quando  quest’ultimo non era uscito dall’abitazione ma senza mai smettere di torturare la donna con continue richieste di denaro.

Dopo le minacce di morte, l’anziana donna si era vista costretta ad abbandonare la sua casa romana lo scorso novembre, per scappare dalle angherie del figlio 59enne, e trovare rifugio a Frascati presso l’abitazione dell’altra figlia.

Anche in quella sede però, la donna aveva paura e nonostante l’uomo non vivesse più con lei da diverso tempo, era venuta a conoscenza del fatto che quest’ultimo si introduceva di continuo in casa sua a Roma, forzando le finestre.

E’ stato a quel punto che a seguito di una nuova denuncia, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato distaccato di Frascati, hanno avviato approfondite indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, nei confronti del 59 enne gravemente indiziato dei reati di rapina, estorsione e maltrattamenti in famiglia ai danni della madre.

Un’attività che in breve tempo è riuscita a rintracciare il presunto autore delle violenze familiari e dei blitz nell’appartamento ormai diventato un senza fissa dimora, in via dei Quintili a Roma; a raccogliere una serie di riscontri che hanno portato la Procura a chiedere ed ottenere dal Giudice per le Indagini Preliminari un’ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita dagli agenti di Polizia.

L’indagato è comunque da ritenersi presunto innocente, in considerazione dell’attuale fase del procedimento di indagini preliminari.