Il Cantante Mascherato, anticipazioni 18 marzo 2023: ospiti, investigatori e identità prima maschera

il cantante mascherato

Parte questa sera 18 marzo alle 21.25 circa la nuova edizione de Il Cantante Mascherato. La prima novità del programma riguarda il giorno della messa in onda: di sabato, anziché di venerdì, per andare in concorrenza ad Amici. Il Cantante Mascherato sarà condotto da Milly Carlucci. A gareggiare ci saranno 12 personaggi famosi, resi irriconoscibili dalle loro maschere. Al fianco di Milly Carlucci, sono previsti cinque investigatori d’eccezione che cercheranno di scoprire chi si nasconde sotto le maschere. E dovranno cercare di riconoscere la voce del personaggio famoso durante ogni esibizione.

Il Cantante Mascherato, anticipazioni 18 marzo 2023: ospiti ed investigatori

Confermati Flavio Insinna e Francesco Facchinetti, le novità sono Christian De Sica, Iva Zanicchi e Serena Bortone. Anche per il pubblico a casa avrà un ruolo da protagonista. Infatti oltre a votare le esibizioni sui canali social della trasmissione, cercherà di indovinare l’identità di ciascun concorrente basandosi non solo sulla voce, ma anche su possibili indizi forniti dalle clip di presentazione dei protagonisti.

Il Cantante Mascherato, anticipazioni 18 marzo 2023: l’identità della prima maschera

Quest’anno le maschere dietro cui si camufferanno i volti noti della tv, saranno: Squalo, Riccio, Cavaliere Veneziano, Ciuchino, Colombi, Porcellino, Stella, Cigno, Rosa, Criceto, Scoiattolo nero ed Ippopotamo. Ad essi si aggiungerà in ciascuna puntata ‘Il Cantante Mascherato per una notte’, la cui identità sarà svelata nel corso della stessa sera.

Qualche indizio per scoprire chi sono i personaggi mascherati di questa quarta edizione. Tutti insieme hanno girato 354 film e 128 fiction hanno fatto 9 festival di Sanremo, 276 programmi televisivi, 71 spettacoli teatrali, 26 libri, 74 dischi e vinto 6 David di Donatello e 2 Nastri d’Argento.

“Nella prima puntata – anticipa Milly Carlucci – ci sarà la una coppia a sorpresa tra Gigi D’Alessio e LdA, Al Bano e Jasmine Carrisi, Romina Power e Yari Carrisi, Stefania e Amanda Sandrelli, Alessandro e Leo Gassman”. Ma non solo. “A cercare di smascherare i personaggi in gara, anche grazie alle esibizioni musicali che forniscono dettagli sulla voce – continua – sarà la giuria formata da Flavio Insinna, Francesco Facchinetti, Iva Zanicchi, Christian De Sica e Serena Bortone e coadiuvata da Sara Di Vaira e Rossella Erra”.

Per facilitare la loro identificazione, anche quest’anno i cantanti mascherati potranno rispondere in diretta alle domande degli investigatori: la loro voce sarà contraffatta, ma le pause, le frasi e le inflessioni saranno indizi utili a investigatori e pubblico per provare a indovinare.

Il Cantante Mascherato

Il Cantante Mascherato è realizzato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con EndemolShine Italia. La regia è di Luca Alcini. Il programma, già accessibile alle persone non udenti grazie al servizio di sottotitolazione diretta da parte di Rai Pubblica Utilità, quest’anno sarà fruibile anche dalle persone cieche e ipovedenti grazie all’audio descrizione.