FantaAmici 2023, cos’è, come funziona, regolamento e come iscriversi

Il FantaAmici è un gioco manageriale: componi la tua squadra, formata obbligatoriamente da 5 alunni e un professore.

amici concerto
Amici Foto Witty Tv Twitter - Canaledieci.it

Il FantaAmici è un gioco manageriale: componi la tua squadra, formata obbligatoriamente da 5 alunni e un professore. Avrai a disposizione 1000 monete per poterli acquistare. Ogni componente della squadra avrà una quotazione che indicherà il prezzo di acquisto. Le tue squadre guadagneranno punti in base al comportamento di coloro che saranno selezionati in “casetta”, per tutto il tempo della durata di Amici. I punteggi assegnati agli allievi ed ai professori saranno limitati alle trasmissioni televisive delle puntate del serale e all’utilizzo dei loro canali social.

FantaAmici 2023, come iscriversi

Ad influenzare l’andamento del gioco, sarai chiamato a giocare direttamente tu: con una serie di minigiochi sarà possibile ottenere punti bonus e scalare la classifica. Partecipare è semplice: scarica l’App ufficiale del FantaAmici o aggiorna l’attuale all’ultima versione 2023 e leggi il regolamento.

FantaAmici 2023, cos’è e come funziona

Ispirato all’omonimo talent show di Maria de Filippi, il gioco virtuale ti farà amare ancora di più i tuoi protetti, portandoli direttamente nella tua “casetta”. Organizza la tua squadra scegliendo tra gli artisti in gara, ballerini e cantanti, e seleziona con cura il tuo leader tra i professori. Gioca con i tuoi amici, competi nei minigiochi e fai il tifo per il tuo team durante le puntate del Serale.

In vista del serale di Amici 22 in partenza per stasera sabato 18 marzo 2023 gli allievi del talent show si chiamano pronti per le sfide. Come loro, anche i fan appassionati del programma, anche quest’anno, si mettono in gioco con il FantaAmici. Il gioco entra nelle dinamiche del talent show e si concentra principalmente sulle puntate del Serale, in onda ogni sabato sera su Canale 5.

FantaAmici 2023, il regolamento

Esistono punti bonus e malus nel gioco. Il regolamento, tra i numerosi punti bonus, prevede +100 per il vincitore di Amici 22, +75 per il vincitore della categoria canto e + 75 per quello del ballo. Chi riceve una borsa di studio ottiene 50 punti, 30 chi arriva in finale. Numerosi 15 punti a chi arriva in semifinale, chi ottiene disco di platino, chi pubblica un brano nuovo su Spotify e ancora chi conquista il titolo di “più ascoltato sui digital store”. Quindici punti anche a chi vince un ballottaggio e chi nomina un concorrente di Amici 21.

+10 all’allievo che riceve i complimenti da Maria de Filippi, + 20 per chi riceve una sorpresa in puntata. +25 per chi fa un’imitazione, chi indossa i colori del FantaAmici, chi si inginocchia davanti a Maria de Filippi e chi bacia sulle labbra un altro allievo. Altri 100 punti a chi bacia Maria de Filippi sulle labbra, chi porta in studio un forno elettrico e a chi si prepara un sandwich durante il Serale. Maxi bonus per chi si autoelimina per salvare un altro allievo: per lui 300 punti. Numerosi punti (150) per chi duetta con Gerry Scotti, +300 per chi porta “un vecchio in casetta”.