Aprilia, 29enne gambizzato in pieno giorno

Il giovane gambizzato nell'androne di un palazzo: due i colpi esplosi

Gambizzato un 29enne ad Aprilia. È accaduto, nella tarda mattinata di oggi, venerdì 17 marzo, in via Parigi. L’avvertimento a colpi di pistola poco prima delle ore 13 nell’androne di un palazzo.

Il giovane gambizzato nell’androne di un palazzo: due i colpi esplosi

Il giovane, che è stato centrato a una gamba, è stato soccorso e trasportato dagli operatori del 118 in ospedale. A sparare sarebbe stato un uomo, ma non è chiaro se a piedi o meno.

Intanto è scattata a caccia all’uomo da parte dei carabinieri di Aprilia che stanno setacciando il territorio per risalire all’aggressore. Il quartiere Toscanini torna ad essere teatro di un gravissimo episodio criminale.

La vittima, che avrebbe piccoli problemi con la giustizia alle spalle, è stato affrontato nell’androne di un palazzo di via Parigi, dove abita. Secondo i prii accertamenti sarebbero stati sparati due colpi, ma uno solo ha raggiunto il ventinovenne a una gamba. Le sue condizioni al momento non destano preoccupazione.

Le armi

Tra Roma e il litorale si torna a sparare per uccidere o come avvertimento. Nel caso il messaggio viene portato a termine con le gambizzazioni. Come qualche settimana fa al Tufello dove un 46enne romano è stato gambizzato in casa, rimanendo gravemente ferito a entrambe le gambe con tre colpi. (leggi qui

E’ ancora più lunga, invece, la serie degli omicidi. In una settimana a Roma ne sono stati commessi tre.

L’ultimo lunedì 13 marzo, è costato la vita al 51enne Luigi Finizio, ucciso con più colpi d’arma da fuoco, in una pompa di benzina in via dei Ciceri, a Torpignattara (leggi qui).

Il 10 marzo ad essere ucciso sempre con una pistola all’Esquilino il proprietario dell’Osteria degli Artisti, il 41enne Emanuele Costanza, noto a tutti come lo chef Manuel Costa. L’omicida si è costituito subito dopo, era un ex socio. (leggi qui) Il movente tutto da chiarire.

Due giorni prima, ossia mercoledì 8 marzo, un muratore romeno di 33 anni, Mihai Stefan Roma, padre di due gemellini, è stato freddato per strada con due colpi di pistola a Casal de’ Pazzi.

 

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO