Ostia, ladri al servizio anagrafico del X Municipio: saccheggiata la cabina per le fototessere

Ostia, dopo una settimana dal blitz negli uffici di Via Claudio, i ladri hanno danneggiato ancora la cabina per le fototessere per portare via poche decine di euro

Ostia: quella appena trascorsa a Piazza della Stazione Vecchia, è stata un’altra nottata di scorribande di ladri, tornati ad agire nella sede del X Municipio e in particolare presso gli uffici anagrafici.

Qui dopo nemmeno una settimana del precedente blitz, sono state danneggiate ancora le cabine per fare le fototessere a disposizione degli utenti, scassinate e saccheggiate del denaro – forse poche decine di euro – che nel frattempo si era accumulato, dopo che a seguito dei primi danneggiamenti le macchinette erano state subito riparate per tornare in servizio.

Ostia, dopo una settimana dal blitz negli uffici di Via Claudio, i ladri hanno danneggiato ancora la cabina per le fototessere per portare via poche decine di euro

Piazza della Stazione Vecchia di notte sembra diventata terra di nessuno. La sequenza di furti iniziata alla fine di febbraio prosegue senza che ci sia un solo arresto, nonostante le denunce accumulate ed un avvistamento dei ladri, che ha confermato qualche giorno fa, la presenza di una banda di delinquenti, o più di una, che agiscono indisturbate in zona.

La notte scorsa un nuovo accesso al “bancomat” X Municipio, ha consentito ai ladri di mettere a segno un altro furto, che seppure con un bottino non ricchissimo, ha provocato danni tali alla cabina da metterla fuori uso, almeno fino a quando la ditta fornitrice non verrà a sostituirne le parti danneggiate per rimetterla in funzione.

La domanda che tutti si pongono a questo punto, dopo che una serie di furti che sembra infinita si sta concentrando particolarmente in questa zona, è cosa si aspetta per mettere una pattuglia fissa di Forze dell’ordine a presidio soprattutto della tutela dei cittadini.

Nei residenti della zona è ormai scattata la psicosi della passeggiata serale, una paura che a questo punto non fa differenze rispetto al fatto che i furti si svolgano a notte fonda o all’alba come ipotizzato per i blitz dei ladri al luna park “Parco Lido” a poche decine di metri di distanza dal X Municipio.

Intanto tra le varie, da quando è partita questa assurda sequenza di reati predatori in quella zona i commercianti della ristorazione che hanno investito energie e risorse economiche stanno cominciando ad accusare un serio colpo, con un calo di frequenze tangibile in orario serale. Chi era infatti abituato alla serenità del bel salotto di Ostia, ora ha paura di parcheggiare l’auto e ritrovarla saccheggiata, o peggio ancora, di trovarsi di fronte dei rapinatori.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.