iOS 16.4, quando esce, download, novità e cosa cambia con il nuovo aggiornamento per iPhone

La nuova versione di iOS 16.4 arriverà entro la fine del mese

iOS 16.4 uscita

La Apple sta testando iOS 16.4. La nuova versione di iOS 16 introduce diverse novità tra cui diverse correzioni di bug. Nell’articolo scopriamo quando arriverà, quali sono le novità che prevede e come fare il download.

Novità per gli utenti in possesso di un iPhone o di un Apple Watch: arriva iOS 16.4

La Apple sta attualmente testando iOS 16.4 con sviluppatori e beta tester. Questa nuova versione di iOS include una serie di nuove funzionalità e correzioni di bug. Sono tanti gli utenti Apple in giro per il mondo proiettati verso l’uscita del nuovo aggiornamento. Ecco dunque le novità incluse nella nuova versione di iOS.

iOS 16.4 tra le novità Nuove emoji

iOS 16.4 novitàTra le novità che saltano all’occhio c’è l’aggiunta di nuove emoji. Nello specifico, ci sono 21 nuove Emoji, tra queste troviamo:

  • Un cuore rosa, uno grigio e uno azzurro
  • Una faccia stordita
  • Una mano tesa

Le nuove emoji sono incluse anche nelle ultime beta di macOS 13.3, watchOS 9.4 e iPadOS 16.4.

Nuove funzionalità di Safari

iOS 16.4 offre alle Web app la possibilità di utilizzare le Notifiche Push attraverso l’HTML5 standard Web Push API. L’accesso al servizio Apple Push Notification era precedentemente disponibile solo per le app dell’App Store.

Nuovo metodo per automatizzare il display

iOS 16.4, mette a disposizione un metodo per automatizzare il display sempre attivo. Ora, con iOS 16.4, disponibile attualmente come beta pubblica, è possibile automatizzare l’attivazione e la disattivazione del display always-on tramite la funzione Full Immersion.

Grazie a questo metodo è possibile avere a disposizione una più capillare personalizzazione del sistema in base alle attività. Per fare un esempio, se lo schermo always-on risulta fastidioso durante il lavoro lo si può disattivare in quella modalità Full Immersion e riattivare su quella Personale o su tutte quelle in cui la si desidera. Si tratta di un ulteriore passo in avanti verso la personalizzazione di iOS da sempre cara agli utenti Android.

Modifiche al processo di beta testing

Con iOS 16.4, Apple vuole mettere fine alla condivisione dei profili beta di iOS. In passato, chiunque poteva scaricare le ultime versioni beta di iOS installando il profilo beta sul proprio dispositivo. In particolare, ciò significava che le persone potevano installare la versione beta per sviluppatori di iOS anche senza un account ad hoc.

Gli utenti potranno installare soltanto le versioni beta pubbliche, che solitamente vengono rilasciate il giorno successivo nel caso di aggiornamenti iOS minori, oppure circa 3/4 settimane dopo, nel caso di grossi aggiornamenti come quello che rappresenterà iOS 17.

Quando esce iOS 16.4

Apple ha rilasciato la prima beta pubblica di iOS 16.4. Gli utenti che desiderano provare l’ultimo software beta pubblico di Apple possono registrare i propri dispositivi tramite la pagina Web del programma software Apple Beta. Se il tuo iPhone o iPad è già registrato nel programma, puoi scaricare l’aggiornamento di andando su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.