Furgone precipita in una scarpata alle porte di Roma: attivato il SAF per il recupero

Esce di strada e vola in una scarpata: miracolosamente vivo il conducente del furgone recuperato dal SAF alle porte di Roma

E’ mistero su come un furgone sia precipitato stamattina intorno alle 9,00 in una scarpata all’altezza di Via Valle del Formale a Zagarolo. Il mezzo in una dinamica sulla quale stanno indagando i Carabinieri sarebbe uscito improvvisamente fuori strada in una corsa  inarrestabile finita in fondo ad una scarpata. Per un autentico miracolo il conducente non risulta sia rimasto ferito.

Esce di strada e vola in una scarpata: miracolosamente vivo il conducente del furgone recuperato dal SAF alle porte di Roma

Allarme stamattina in via Valle del Formale a Zagarolo per un incidente che ha visto coinvolto un mezzo furgonato precipitato in una scarpata.

La Sala Operativa allertata intorno alle 10,00 ha inviato subito sul posto la squadra di Vigili del Fuoco 24/A del distaccamento di Palestrina, intervenuti con l’ausilio dell’autogrù per il recupero del mezzo che si era ribaltato nella caduta e semi distrutto.

Ad operare con le corde per calarsi in fondo alla vallata gli operanti del Nucleo Speleo Alpino Fluviale che sono stati i primi a verificare anche le condizioni di chi era a bordo.

Solo un miracolo può spiegare come non ci sia state vittime. Anche se non ci sono informazioni precise al riguardo, quanto diffuso è infatti che seppur allertato l’Ares 118, gli operatori sanitari giunti sul posto non avrebbero effettuato alcun trasporto in ospedale.

Il furgone secondo una ricostruzione sommaria, sarebbe uscito di strada per cause che sono attualmente al vaglio delle forze dell’ordine, per poi volare dentro la profonda scarpata alquanto inaccessibile senza l’intervento SAF.

Oltre alle squadre di recupero dei Vigili del Fuoco ad essere immediatamente inviato sul posto è stato anche il CRRC (carro rilevamento radioattivo chimico) per il recupero di sei bombole di ossigeno liquido.

In corso le indagini dei Carabinieri per ricostruire l’accaduto. La strada chiusa giocoforza per le complicate operazioni di recupero.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.