Cade sui binari della Metro A dopo un malore: salva grazie all’intervento dell’addetto di stazione

Metro A interrotta per il soccorso ad una viaggiatrice caduta sui binari: corsa contro il tempo per togliere l'alimentazione alla linea. L'intervento alla stazione Vittorio Emanuele 

Una ambulanza durante un intervento
Un' ambulanza. Foto di repertorio

Viaggiatori sotto shock per l’improvviso malore di una donna alla stazione Vittorio Emanuele della Linea A direzione Anagnina, che l’ha fatta cadere sui binari intorno alle 11,30 di oggi mercoledì 15 marzo.

I riflessi pronti di un addetto di stazione che si è accorto dell’accaduto gli hanno immediatamente fatto premere il pulsante per la disattivazione della linea, facendo sospendere il servizio.

Metro A interrotta per il soccorso ad una viaggiatrice caduta sui binari: corsa contro il tempo per togliere l’alimentazione alla linea. L’intervento alla stazione Vittorio Emanuele

Il servizio metropolitano della Linea A si interrompe all’improvviso, ma stavolta non è un guasto a causarlo ma un intervento di emergenza, grazie al quale una donna non ha rischiato di finire travolta da un treno.

La viaggiatrice si trovava sulla banchina quando ad un tratto si sarebbe sentita male e sarebbe caduta sui binari della stazione Vittorio Emanuele della Linea A sul lato in direzione Anagnina.

Una scena che ha messo subito in allarme l’addetto di stazione che ha quindi premuto il pulsante ed ha disalimentato la linea, provocando la sospensione della circolazione dei treni e consentire il soccorso alla poveretta.

Immediati quindi sono stati richiamati i soccorsi del 118, e il trasporto della donna in ospedale. Anche se non ci sono notizie precise sulle sue condizioni sembrerebbe non si in pericolo di vita.

Il soccorso alla viaggiatrice svenuta mentre si trovava in banchina alla stazione Vittorio Emanuele cadendo sui binari, ha dapprima richiesto il totale stop della circolazione dei treni, che fino alle 12,30 circa non hanno effettuano la fermata nella stazione coinvolta per consentire l’intervento del 118.

Per circa un’ora i viaggiatori sono scesi a Manzoni per utilizzare il primo treno per tornare indietro. Forti rallentamenti sono proseguiti fino alle 13,00 circa. Con la riattivazione dell’alimentazione la linea sta tornando gradualmente alla normalità.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.