Roma, uomo cade sui binari e muore: metro A interrotta

Un uomo precipita dalla banchina sui binari mentre passa il treno: linea A bloccata

stazione Cipro metro A vigili del fuoco carabinieri 118

Un uomo intorno alle ore 06:15 di questa mattina è caduto dalla banchina sui binari della stazione Cipro, non si sa ancora se in modo volontario o per la perdita di equilibrio. Il passeggero è stato estratto dai vigili del fuoco e i soccorritori hanno cercato disperatamente di rianimarlo ma per lui non c’è stato nulla da fare. La metro A è interrotta sull’intera linea.

Un uomo precipita dalla banchina sui binari mentre passa il treno: linea A bloccata

L’incidente è avvenuto nella stazione metropolitana Cipro. Verso le ore 6,15 due quadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Roma, sono state chiamate a intervenire presso la stazione Cipro della Metropolitana linea A, per una persona precipitata sui binari sotto un convoglio della metro diretto verso Battistini.

Il personale di via Genova è prontamente intervenuto, anche con l’ausilio del Carro Sollevamenti, ed è riuscito a estrarre la persona (di sesso maschile tra i cinquanta e i sessanta anni d’età) da sotto il convoglio e affidarla alle cure mediche del 118.

La linea della Metro è stata sospesa fino al termine dell’intervento.

Funzionario e Capoturno dei vigili del fuoco sono sul posto per dirigere le operazioni delicate di soccorso, affidate ai sanitari dell’Ares 118. Indagano i Carabinieri per capire se il fatto sia accidentale o se l’uomo intendesse suicidarsi: la prima ipotesi è che si sia lanciato.

Dopo tre ore dall’investimento, l’uomo è deceduto.

Notevoli i disagi provocati alla mobilità dei pendolari. L’Atac ha annunciato l’avvio del servizio di bus sostitutivi con le seguenti fermate: via Angelo Emo-Valle Aurelia, via Baldo degli Ubaldi e circonvallazione Cornelia.

Alle 9,28 il servizio lungo la linea A della metropolitana è ripreso regolarmente.