Roma, bomba carta distrugge ingresso della sezione Pd

Intervento sul posto della polizia di stato e della Digos, per dare un volto all'ignoto vandalo che ha fatto esplodere una bomba carta davanti ad una sede del Pd capitolino

Tutte le foto fonte pagina facebook ufficiale Pd Roma sede Lanciani

Roma: attimi di paura questa notte, lunedì 13 marzo, con una finestra della sede Lanciani del Pd capitolino di via Catanzaro, zona Piazza Bologna, che è stata distrutta da una bomba carta fatta esplodere di fronte alla serranda dell’ingresso intorno a mezzanotte e mezza.

Intervento sul posto della polizia di stato e della Digos, per dare un volto all’ignoto vandalo che ha fatto esplodere una bomba carta davanti ad una sede del Pd capitolino

In un comunicato di condanna dell’atto vandalico, la sezione Italia Lanciani stessa, all’interno di un post pubblicato online tramite la propria pagina Facebook ufficiale, dalla quale sono tratte anche le foto che vedete nell’articolo, si è così espressa: “Stanotte è stata vandalizzata la sede del nostro circolo. Una bomba carta è stata gettata all’interno rompendo i vetri della finestra. Chi usa la violenza contro le sedi democratiche è nemico della democrazia. Ma noi non ci faremo intimidire. Continueremo il nostro lavoro. Perchè i principi della Repubblica enunciati nella nostra Costituzione sono e saranno sempre la nostra bussola. Si al confronto delle idee . No alla violenza. Con chi ha a cuore i valori costituzionali ci vediamo presto a via Catanzaro”.

Roma, bomba carta distrugge ingresso della sezione Pd 1

Immediato l’allarme e la chiamata sul posto con intervento di agenti della Digos e della polizia di stato, che hanno fatto partire le indagini, constatando che non ci sono stati feriti a seguito dell’esplosione dell’ordigno artigianale e che non sono stati trovate nei paraggi altre bombe carta o petardi, attuando una bonifica della zona.

Roma, bomba carta distrugge ingresso della sezione Pd 2

Ora, oltre alla conta dei danni e alla riparazione della finestra, sarà importante l’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti all’interno del popoloso quartiere capitolino, a due passi dalla fermata della metro B, per capire chi abbia piazzato in loco la bomba e quali siano stati i suoi ultimi spostamenti, per trovare altri indizi utili alla sua identificazione.

Per ora è stata sporta una denuncia contro ignoti.

Roma, bomba carta distrugge ingresso della sezione Pd 3

Proprio sabato scorso, 11 marzo, vi abbiamo invece descritto con dovizia di particolari i pesanti saccheggi e gli atti vandalici messi a segno da alcuni criminali all’interno del luna park “Parco Lido”, a due passi del centro storico di Ostia.

Per saperne di più, clicca sul link all’articolo dedicato a questa vicenda, contenuto all’interno della parola chiave colorata di arancione, posizionata poco sopra.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.