Oroscopo settimanale 13-19 marzo 2023: previsioni segno per segno Simon & The Stars

Ecco le previsioni astrologiche dell'esperto per questa settimana.

oroscopo simon and the stars

Iniziamo la settimana con il consueto sguardo alle stelle. Come al solito, lo facciamo con l’aiuto di un esperto. Oggi ci affidiamo alle previsioni astrologiche di Simon & The Stars. Ecco l’oroscopo da lunedì 13 a domenica 19 marzo 2023.

Oroscopo settimanale Simon & The Stars: la classifica dei segni più fortunati dal 13 al 19 marzo 2023

Diamo un’occhiata all’oroscopo settimanale di Simon & The Stars dal 13 al 19 marzo 2023. Ecco la classifica dei segni più fortunati.

  1. Capricorno: Momento si. Da un lato possono esserci riconoscimenti anche importanti su quanto seminato finora, e dall’altro una serie di chiamate, contatti e colloqui che pongono le basi per una tarda primavera in continua ascesa. Tra giovedì 16 e venerdì 17 potrai dire la tua su una trattativa, prendere accordi, in certi casi allearti con qualcuno che può davvero supportare i tuoi affari. Occhio alle spese, se c’è qualcosa di insoluto a breve potrebbero arrivare comunicazioni di pagamento. Il ritorno di Venere a favore promette grande passionalità in tutti i rapporti d’amore. Bellissime soprattutto le giornate da mercoledì 15 a venerdì 17, per rimettere le emozioni in circolo. Per qualcuno c’è la possibilità di fare un buon incontro, di ricevere una chiamata o messaggio che si attendeva da tempo o di esternare/chiarire il punto di vista col partner.
  2. Cancro: Non è mai troppo tardi per esser più ambiziosi. In questo momento pretendi di più. Da te stesso, dai tuoi referenti e dalla tua vita in generale. Una forma di riscatto per il tuo impegno, perché in qualche modo te lo meriti. Il ritorno di Saturno in buon aspetto sta sancendo l’inizio di una ripresa. Le tue carte però vanno giocate ora, in vista di una tarda primavera che vedrà il ritorno di Giove a favore. Da questa settimana Venere molla le ostilità e torna a essere tua alleata! Ed era ora, visto che ti stai lasciando alla spalle un periodo strano, nervoso, che ti ha dato la sensazione di non andare né avanti né indietro. In realtà non è così, perché il solo fatto di aver tirato fuori certi discorsi con il partner ha sicuramente giovato alla tua evoluzione e a quella della relazione. Ora si tratta di capire come questi semi che hai lanciato possano maturare. Nel frattempo non giungere a conclusioni affrettate ma valuta se e come sia possibile ricomporre il puzzle. Chi è rimasto ancorato a un ricordo, a un ex, o alla propria vita del passato, deve risvegliarsi e guardare avanti. Chi si ama esce da questo periodo più stanco, ma con una prospettiva rosea.
  3. Pesci: Segui il flusso. Il grosso del tuo cielo professionale si giocherà tra aprile e maggio, ma già da ora puoi impostare la rotta con iniziative, richieste, progetti intermedi che possono portarti al traguardo finale. Con Saturno nel segno, puoi davvero decidere dove e come ripartire, quale seme piantare e quale escludere. A metà settimana hai l’occasione di impostare un programma o una strategia. L’importante è muoversi sin d’ora per raccogliere a stretto giro. Segui il flusso laddove il terreno è fertile. Attenzione solo a lunedì 13 e martedì 14, giornate che creano stanchezza, grande impegno, e qualche polemica. Per chi è in vena di dare una forma al cuore, è arrivato il momento di mettere in cantiere un grande progetto: nozze, convivenza, figli. Se stai approfondendo una nuova amicizia allora preparati perché ora c’è la possibilità di fare un passo in più. In questo periodo tra l’altro sono proprio certe amicizie a sorprendere, perché potrebbero mostrare un lato più tenero finora inespresso. Buon periodo anche per i single, che in qualche modo sentono una forte spinta ad amare e a fare le cose sul serio. Cerchiamo però di non essere troppo pretenziosi, e di non cadere in ansie inutili.
  4. Toro: Periodo fertile. La primavera ti porterà a realizzare progetti e a concludere buoni accordi. Viviamo però con meno ansia e impazienza il corso di alcuni eventi professionali. Le giornate di giovedì 16 e venerdì 17 smuovono le acque in positivo, alcune strategie vanno focalizzate meglio, organizzate, programmate: non lasciamo nulla al caso! Con Venere nel segno, per i single si risveglia il desiderio di rimettere il cuore in cima alle priorità. L’ultimo periodo è stato più incentrato sul lavoro e altre questioni di vita pratica, ma adesso è giusto ritagliarsi un po’ di spazio per sé e la socialità. Giovedì 16 e venerdì 17 giornate perfette per vivere una bella emozione. Non escludo contatti con persone di altre città, qualcuno che in questo momento è distante e in qualche modo rifà capolino nella tua vita. In generale c’è un’apertura verso il diverso verso chi può apportare nuova linfa e energia perché lontano anni luce dalla cerchia abituale. Tutte le storie che nascono in questo periodo sono intense, e per questo vanno assaporate un passo per volta. Lo stesso vale per chi è in coppia ma vuole voltare pagina: diamo ascolto ai propri desideri, anche se portano in altre direzioni.
  5. Ariete: Un passo alla volta. L’Ariete sta scalando la vetta di un’occasione o di un momento di realizzazione che potrebbe arrivare già durante questa primavera. In certi tuoi affari tieni a mente che l’ausilio di un intermediario o il supporto di un legale possono essere preziosi. Intanto un momento di forza è in arrivo tra lunedì 13 e mercoledì 15, chi ha le idee poco chiare sul futuro di un progetto presto avrà più definita la situazione. I numeri ci sono, i pianeti pure, ora se vuoi puoi alzare il tiro. Più impegnative e sottotono le giornate di giovedì 16 e venerdì 17. Diamo più retta all’inconscio, che in questo periodo può guidarti nel ricostruire alcune certezze che ti sono venute a mancare all’inizio dell’anno. Qualcosa sta cambiando dentro e fuori di te. Stai per voltare pagina, lasciandoti alle spalle le indecisioni, le problematiche che hai riscontrato col partner o in famiglia. Certo, poi dipende da cosa è successo e da come vuoi affrontare certi eventi, ma ti vedo ben avviato sulla strada di una rinnovata felicità. Per i single c’è la possibilità di calcare i passi di un nuovo interesse: il weekend movimenta mondanità e occasioni di incontro… buttiamoci!
  6. Vergine: Momento di revisione. Marte contro e Venere a favore, una doppietta che da un lato ti dà una scossa, e dall’altro crea le condizioni giuste per cambiare/migliorare ciò che non fa più al caso tuo. Momento buono per rimettere in discussione certi accordi. Saturno in opposizione è lì pronto a stimolare confronti. E l’imminente arrivo di Giove a favore ti darà l’occasione di trovare valide soluzioni. Non è un periodo semplice quello che stai attraversando, me ne rendo conto, ma allo stesso tempo è indispensabile per ritrovare un nuovo equilibrio nei rapporti e negli accordi di lavoro. Inizio di settimana in salita: ci sono tante questioni da riorganizzare, e forse anche qualcuno che ti fa perdere le staffe. Meglio cercare la via del compromesso. A parte qualche piccola discussione in famiglia, questa seconda parte di marzo può essere di grande risanamento per il cuore. Per chi da poco ha iniziato una storia, si avvicina il momento di trovare una definizione concreta. Uno dei due ha il passo più lento, ma entro la prossima settimana si capirà l’evoluzione. Per i single davvero speciali le giornate intorno a giovedì 16: in arrivo grandi emozioni… anche con persone impegnate. Qualcuno distante, che abita in un’altra città, si farà sentire.
  7. Sagittario: Periodo propizio. Ci troviamo in uno dei periodi più propizi di quest’anno, dove l’unico obiettivo è riconquistare una centralità nei propri affari. Forse le occasioni che si stanno presentando in questo momento non sono perfettamente in linea con le tue aspettative del passato. Per scelta personale o per circostanze esterne, molti hanno dovuto chiudere situazioni e aspirazioni, ma per una ragione ben precisa: ricostruire una nuova stabilità. Questo inizio settimana parte con una bellissima Luna nel segno, intorno a martedì 14 puoi fare la differenza con una proposta, mettendoti in mostra con i tuoi referenti, facendo un passo in più in un progetto. Buon periodo per i creativi. Per i single continua ad essere un periodo fertile. Un Sagittario così serio e convinto non lo si vedeva da tempo, ma cerchiamo di non correre troppo nel chiedere conferme. Entro fine mese potrebbe nascere un nuovo interesse o se già esiste, potrebbe trasformarsi in una storia. Anche per le coppie la stabilità riparte da una convivenza, un matrimonio, da qualunque cosa che faccia sentire a casa.
  8. Scorpione: Atteggiamento morbido. Sul lavoro se c’è una cosa che vuoi, devi fare in modo di andartela a prendere. Fai leva sugli alleati. L’importante però è mantenere un atteggiamento morbido. Giovedì 16 e venerdì 17 giornate utili per discutere di un rinnovo, di un contratto, di una promozione. Da questa settimana Venere è in opposizione: chissà che una certa decisione non debba essere presa anche sul fronte della coppia. Stanno cambiando alcune priorità. Entro maggio – quando anche Giove entrerà in opposizione – sarà il momento di decidere, di concretizzare un piano, ma questo non vieta nel frattempo di parlarne. Chi non ha chiarito un’incomprensione, ha un dubbio su una recente frequentazione, avrà più voglia di definire la situazione. Qualcosa non gira come vuoi tu nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 quando la Luna è contraria, in alcune coppie/famiglie pesa il non riuscirsi mai a mettere d’accordo su “chi fa questo, e chi fa quello”. Che dite di prendere carta e penna e dividersi i compiti?
  9. Bilancia: Spirito zen. Stai riprendendo in mano il timone dei tuoi affari grazie a una Venere che da questa settimana non è più conflittuale e ammorbidisce i toni di certi discorsi professionali. C’è però da sciogliere un dilemma, definire meglio gli equilibri di una collaborazione, fare una scelta tra due progetti. Schiarisciti le idee.  Alcuni investimenti vanno revisionati. Di passare per egoista proprio non ci stai. In questo periodo hai bisogno di pensare più a te, ai tuoi affari, alla tua evoluzione. Gli altri se ne faranno una ragione. Venere dal 16 non è più in opposizione, anche se in certi casi bisogna ritrovare una complicità venuta a mancare nelle scorse settimane. Con alcuni segni fissi (Toro, Leone e Acquario in primis) bisogna essere ancora un po’ cauti. Qualcuno in questo periodo potrebbe definirti intrattabile, ma tu sai di avere le tue ragioni quando apri bocca. Proviamo però a non dire troppo, un atteggiamento scontroso e incandescente può mettere di traverso l’altro. Spirito zen ancora intorno a venerdì 17, mentre il weekend vede un buon recupero.
  10. Leone: Fiducia. Sul lavoro stai iniziando a risalire la china o quantomeno ad avere la sensazione che le cose possono mettersi per il verso giusto. Datti da fare il più possibile: entro fine mese, un’iniziativa che stai seminando produrrà i suoi frutti. Con la Luna a favore a inizio settimana, puoi ricevere una bella soddisfazione. Fiducia è la parola chiave che stai ricercando nelle relazioni d’amore e più in generale nei rapporti affettivi. Perché il tuo è un segno leale, e questa stessa lealtà diventa indispensabile ritrovarla negli altri. Stiamo andando incontro ad una seconda parte di marzo davvero importante per molte relazioni d’amore. E’ arrivato il momento di capire una volta per tutte da che parte stare. Cerchiamo di fare chiarezza, questo è il messaggio di Venere che da questa settimana passa in quadratura. Se le giornate di inizio settimana trascorrono più tranquille, è verso il weekend che invece potresti entrare in polemica. Cerchiamo compromessi. Le soluzioni sono a portata di mano, così come le occasioni per i cuori in cerca di passioni: se qualcuno dal passato richiama… rispondiamo!
  11. Acquario: Ritrova la rotta. In questi giorni hai grandi occasioni per ristabilire la rotta dei tuoi affari. Tutto è nelle tue mani, non sottovalutare gli incontri che fai. Entro la prossima settimana non escludo che tu possa prendere già accordi, mettere la prima pietra anche per la realizzazione di una tua idea/iniziativa. Evita di strapazzarti troppo tra giovedì 16 e venerdì 17, le giornate più stancanti. Anche in amore senti che qualcosa deve cambiare. Diciamo che sei nel pieno di una rivoluzione che entro la fine di questo mese renderà chiari i passi da effettuare nella sfera affettiva. Ti invito a parlarne, a chiedere, a esprimerti a chiare lettere, che è sempre il modo migliore per uscire dall’incertezza. Per i single è un cielo di occasioni e di nuovi incontri, specie durante il fine settimana quando la Luna è nel segno. Occhio però su chi ricade la scelta: non ci facciamo accecare dalla passione di una relazione clandestina.
  12. Gemelli: Fissate i paletti! La cosa più importante in questo periodo è fissare dei paletti per il futuro, ossia puntare degli obiettivi precisi e dunque lavorarci sin da ora per raggiungerli. Per molti infatti la primavera rappresenterà un punto di svolta, perché è come se andasse a chiudere un capitolo lavorativo e ad aprirne uno nuovo. Già, ma quale? Ecco che allora questo Mercurio, in buon aspetto dal 19, permette di fare programmi, di smuovere richieste per un rinnovo, agganciare nuovi contatti e progetti. Le giornate di lunedì 13 e martedì 14 sono teatro di confronto/scontro per chi ha una situazione di lavoro da mettere in chiaro. Amore: a volte conoscere qualcuno gradualmente può essere la chiave vincente per avvicinarsi e veder maturare un sentimento sempre più solido. Intanto l’inizio settimana parte un po’ in salita, qualcuno potrebbe essere più nervoso per il lavoro, ma anche per la gestione di alcune questioni familiari che si trascinano da tempo.Questo a volte ti porta in scontro aperto con il partner o con un parente. Cerchiamo però di non entrare troppo a gamba tesa nelle discussioni e di mantenere un atteggiamento empatico. Molto meglio il fine settimana con la Luna a favore. Per le coppie che si amano questo è un buon momento per fare programmi per il futuro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.