Il Cirque du Soleil sbarca in Italia. Ecco le date a Roma

Cirque du Soleil potrà ospitare 2.500 persone. Nel cast 49 artisti

Il Cirque du Soleil  sbarca di nuovo in Italia. E proporrà per la prima volta nel nostro Paese “Kurios – Cabinet of Curiosities”. Due le tappe: sarà a Roma, nel quartiere Tor di Quinto, dal 21 marzo al 29 aprile e a Milano, a piazzale Cuoco, dal 10 maggio al 25 giugno.

Cirque du Soleil potrà ospitare 2.500 persone. Nel cast 49 artisti

Kurios è una produzione itinerante del Cirque du Soleil che ha debuttato il 24 aprile 2014 a Montreal, Quebec.

A Roma del Cirque du Soleil  ha allestito il suo Grand Chapiteau  in tela gialla e blu che, in corrispondenza dei quattro alberi principali, arriva a misurare un’altezza superiore ai 25 metri e dominerà la skyline della capitale fino al 29 aprile. Il tendone potrà ospitare circa 2.500 persone.

Kurios è degli show più imponenti della celebre compagnia canadese, prodotto dai partner italiani Show Bees e Vivo Concerti. La prima data a Londra, alla Royal Albert Hall.

Vanta un cast di 49 artisti provenienti da 17 paesi diversi, alcuni dei quali sono in tournée con il Cirque du Soleil da oltre 15 anni. Più di 8.000 costumi e 426 oggetti di scena sono stati realizzati per questa produzione, la 35esima dal 1984.

“Kurios – Cabinet of curiosities” del Cirque du Soleil conduce lo spettatore in un affascinante e misterioso regno, che disorienta i sensi e le percezioni, a tal punto da chiedersi: “È tutto vero o è solo frutto della mia immaginazione?“.

Sono accessibili le porte dell'”armadietto” di curiosità di un ambizioso inventore, che sfida le leggi del tempo e dello spazio per reinventare il mondo intorno a lui: personaggi unici e stravaganti lo guidano in un luogo meraviglioso, dove tutto accende l’immaginazione e le sue curiosità prendono vita una ad una davanti ai suoi occhi.

Un mondo capovolto di poesia e di umorismo dove il visibile diventa invisibile e le prospettive si trasformano. “Kurios – Cabinet of curiosities” è un mix geniale di curiosità insolite e di prodezze acrobatiche mozzafiato, un vero kolossal in puro stile Cirque du Soleil. “Kurios” dimostrerà che tutto è possibile attraverso il potere dell’immaginazione.

Tutte le curiosità

Per realizzare l’abbigliamento dell’Uomo Fisarmonica, il costumista ha trascorso un’intera settimana cucendo all’interno del costume.

• Rima Hadchiti, l’artista che interpreta Mademoiselle Lili, è alta 1 metro e pesa 18 kg. È una delle 10 persone più piccole del mondo.• La mano meccanica pesa 340 kg e misura in metri 4,5 x 2
• Sono stati creati più di 100 costumi per vestire il cast di KURIOS.
• Ci sono 426 oggetti di scena nello spettacolo, la maggior quantità rispetto a qualsiasi produzione nella storia del Cirque du Soleil.
• I 122 membri del tour provengono da 23 paesi diversi. Alcuni sono in tournée con il Cirque du Soleil da più di 15 anni.
• Questa è la prima volta che il Cirque du Soleil presenta una performance di benvenuto in cima al tendone prima dell’inizio dello spettacolo. Quando il tempo lo permette, 3 artisti salgono sul tendone e salutano gli ospiti dall’alto suonando musica e recitando. Gli ospiti hanno un assaggio dell’esperienza KURIOS non appena entrano nello chapiteau.
• Il team di produttori di oggetti di scena ha impiegato circa 250 ore per costruire la pancia rotonda di sig. Microcosmos.
• Tutti gli artisti sono responsabili dell’applicazione del proprio trucco ad ogni spettacolo, operazione che può richiedere da 40 minuti a 2 ore.

Per conoscere orari, spettacoli e l’acquisto dei biglietti (Apri il link in una nuova scheda).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.