Il Cantante Mascherato 2023, quando inizia, concorrenti, maschere e giuria della nuova edizione

Dodici VIP, mascherati per essere irriconoscibili, prendono parte a una competizione canora di cui è giudice il pubblico a casa.

il cantante mascherato

Torna Il Cantante Mascherato con la quarta edizione. Dodici VIP, mascherati per essere irriconoscibili, prendono parte a una competizione canora di cui è giudice il pubblico a casa. Gli eliminati vengono man mano smascherati. Format originale sudcoreano. Si tratta infatti dell’adattamento italiano del programma statunitense “The Masked Singer”, ma a sua volta ispirato ad un format sudcoreano. Il talent prevede una sfida tra alcune personalità del mondo dello spettacolo (cantanti e non), che si esibiscono nascosti in costumi raffiguranti animali e personaggi fantasiosi.

Il Cantante Mascherato 2023, quando inizia

La quarta edizione del Cantante Mascherato è prevista a partire dal 18 marzo 2023 alle 21.30 ed andrà in onda per 6 puntate. Una delle novità della nuova stagione del programma è il giorno di messa in onda settimanale. Le altre edizioni sono state trasmesse il venerdì, mentre Il Cantante Mascherato 4 andrà in onda di sabato in concorrenza con Amici di Maria De Filippi su Canale 5.

L’identità di ogni personaggio viene svelata solo al momento dell’eliminazione del personaggio. Alla giuria presente in studio e al pubblico da casa spetta il compito di individuare chi si nasconde sotto ad ogni maschera, basandosi sugli indizi forniti nel corso delle puntate del programma.

Il Cantante Mascherato 2023, concorrenti

Ancora non si conosce il cast della quarta edizione. La prima edizione è andata in onda dal 10 al 31 gennaio 2020 per quattro puntate ed è stata vinta da Teo Mammucari con la maschera del Coniglio. La seconda edizione è andata in onda dal 29 gennaio al 26 febbraio 2021 per cinque puntate ed è stata vinta da Red Canzian con la maschera del Pappagallo. La terza edizione è andata in onda dall’11 febbraio al 1º aprile 2022 per sette puntate ed è stata vinta da Paolo Conticini con la maschera della Volpe. La quarta edizione è stata confermata nel marzo del 2022 e inizierà sabato 18 marzo 2023 per sei puntate.

Il Cantante Mascherato 2023, le maschere

  • Il Porcellino;
  • I Colombi;
  • Il Riccio;
  • Il Ciuchino;
  • La Rosa Rossa;
  • L’Ippopotamo;
  • Lo Squalo;
  • Il Cavaliere Veneziano
  • Lo Scoiattolo nero
  • La Cricetina
  • La Stella;
  • Il Cigno.

In ogni puntata ci sarà un ospite differente nascosto in una maschera a forma di cuore. Anche nella quarta stagione il curatore delle coreografie sarà Simone Di Pasquale, insieme a Matteo Addino.

Il Cantante Mascherato 2023, la giuria della nuova edizione

La giuria del Cantante Mascherato 4 è composta da Flavio Insinna e Francesco Facchinetti, presenti sin dalla prima edizione, accompagnati quest’anno da Christian De Sica, Serena Bortone ed Iva Zanicchi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.