Anziano ferito in una rapina: arrestata a San Felice la banda di ladre ventenni

Banda di ladre in fuga bloccate con un ricco bottino: nell'ultimo colpo avevano spintonato l'anziana vittima caduta rovinosamente per terra

Foto non collegata ai fatti

Sono state arrestate nelle ultime ore le tre donne 20enni di Napoli che si sono rese responsabili della rapina aggravata alla stazione di San felice Circeo a danno di un uomo anziano rimasto ferito.

Banda di ladre in fuga bloccate con un ricco bottino: nell’ultimo colpo avevano spintonato l’anziana vittima caduta rovinosamente per terra

Dopo aver accumulato un ricco bottino tra furti e rapine messe in atto durante la giornata, avevano preso di mira un uomo anziano nei pressi della Stazione di San Felice Circeo, per derubarlo di orologio e catenina d’oro.

E così in pochi minuti, dopo aver raggiunto e circondato il 73enne, senza nemmeno dargli il tempo di chiedere cosa la tre giovani ladre volessero da lui, gli hanno allungato le mani sul collo strappandogli la catenina.

Sull’uomo già scosso per quella violenza e in equilibrio precario, una delle tre malviventi ha poi infierito con un forte spintone per farlo cadere rovinosamente a terra ed avere il tempo di fuggire prima dell’arrivo delle Forze dell’ordine.

Accasciato per terra e dolorante l’uomo è riuscito a chiamare aiuti e a contattare i militari della Stazione Carabinieri di San Felice Circeo, che sono partiti alla ricerca delle tre ladre che nel frattempo convinte dei avercela fatta, non erano fuggite troppo lontane e sono state bloccate.

Gli accertamenti hanno svelato l’identità delle tre malviventi tra i 19 e 21 anni, che erano tutte domiciliate a Napoli, e due di loro in particolare erano anche già note per precedenti simili alle forze dell’ordine.

Scattate le manette sono state accompagnate presso la Casa Circondariale di Roma Rebibbia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, e la refurtiva solo in parte recuperata, è stata restituita all’anziano che intanto è stato soccorso per le numerose escoriazioni.

In possesso di una delle tre donne, minorenne e sorella di un’arrestata, è anche stato trovato un ricco bottino di vari monili d’oro e un portafoglio, ed ora sono in corso accertamenti per stabilirne la proprietà.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.