A Villa Borghese arriveranno 400 atleti per la  “Roma Duathlon Cross”

Gli atleti impegnati nella doppia gara di corsa e ciclismo domenica invaderanno piazza di Siena

Il laghetto di Villa Borghese a Roma

Una giornata di sport, piena di entusiasmo e carica di idee per far divertire atleti e famiglie pronti ad invadere piazza di Siena, teatro della manifestazione sportiva promossa dall’associazione sportiva “Guida Sicura” grazie alla collaborazione dell’assessore allo sport e ai grandi eventi Alessandro Onorato.

Gli atleti impegnati nella doppia gara di corsa e ciclismo domenica invaderanno piazza di Siena

La gara interregionale “Roma Duathlon Cross” prevista per domenica 12 marzo vedrà al via oltre 400 atleti tra grandi e piccoli, a partire dai 6 anni.

L’obiettivo degli organizzatori oltre a regalare una giornata di sport e benessere, è quello di mantenere intatti  i valori sociali, ossia la lotta contro il diabete e la battaglia sulla sicurezza stradale. Due motivazioni che gli organizzatori di Guida Sicura promuovono in ogni evento con delle iniziative specifiche.

Il circuito in bici e corsa

Il circuito sul  quale si batteranno gli atleti  è molto suggestivo sia in bici che in corsa.  Al via ci saranno molte squadre romane e laziali e non solo. E’ previsto anche l’arrivo di atleti da altre regioni d’Italia.

Crediamo molto in questo evento che siamo riusciti ad organizzare anche grazie all’assessorato allo sport capitolino – ha detto l’organizzatore Massimiliano Zanetti – La location è sinonimo di sport e benessere, è accogliente, e  siamo fortunati a godere di questi spazi verdi incantevoli. Le adesioni sono andate oltre le attese, il che ci rende particolarmente entusiasti“.

Il circuito in bici e la corsa a piedi – assicurano gli organizzatori – non saranno da intralcio alle persone che visitato Villa Borghese, dal momento che sarà previsto un apposito servizio di sicurezza in tutte le stradine per l’accesso alla manifestazione. Fabio Nori

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.