Tassista prende a pugni vigilante all’aeroporto. Il Comune: “Revocheremo la licenza”

Rissa all'Aeroporto di Fiumicino: tassista si rifiuta di portate il cliente a Roma, guardia giurata interviene e viene aggredita

Scene di sopruso e violenza si ripetono senza regole al Terminal dei taxi dell’Aeroporto di Fiumicino, dove nelle ultime ore una discussione tra una guardia giurata intervenuta su un tassista furbetto della fila unica, è finito a pugni.

Il conducente del Taxi aveva rifiutato per l’ennesima volta di effettuare una corsa diretta nella Capitale, prediligendo per motivi strategici le corse brevi sia per la vicina città di Fiumicino che per Ostia, ma con ciò prevaricando e non rispettando la regola della fila unica tra tassisti romani e fiumicinesi. Quando il tassista ha scansato un cliente che voleva andare a Roma per passare a quello successivo, la guardia giurata è intervenuta per chiarimenti, ma per tutta risposta è stata aggredita dall’uomo.

Rissa all’Aeroporto di Fiumicino: tassista si rifiuta di portate il cliente a Roma, guardia giurata interviene e viene aggredita

Al terminal dei taxi di Fiumicino volano pugni, nonostante i controlli per far rispettare le file e l’ordine di salita ai turisti siano diventati più severi con l’intervento di guardie giurate e Carabinieri, ormai fissi per limitare la presenza degli NCC abusivi.

I fitti controlli però non sono bastati nelle ultime ore ad evitare l’aggressione ad una guarda giurata da parte di una tassista, a quanto pare conosciuto per una certa riluttanza ad effettuare corse più lunghe in direzione della Capitale.

Sarebbe stata questa infatti la miccia a far scattare  l’intervento della guardia giurata che si è avvicinato per “redarguire” l’uomo ricordargli con le buone il regolamento sulla corse da effettuare. La reazione a quel punto è stata la peggiore possibile tanto da scatenare una lite tra i due e dove il giurato avrebbe avuto la peggio finendo per terra.

L’aggressore è stato poi immobilizzato e identificato dagli uomini della Guardia di Finanza operativi all’Aeroporto Leonardo da Vinci, che hanno allontanato dal servizio il tassista.

Un episodio intollerabile che ha scatenato le immediate reazioni della pubblica amministrazione locale della vicina città di Fiumicino, che avvierà di concerto con il gestore aeroportuale, la ridefinizione della logistica della destinazione delle corse, anche in vista della stagione primaverile con gli aumenti degli arrivi, in particolare per quelle fasce orarie in cui c’è meno controllo delle forze dell’ordine.

Dura la reazione anche dell’Assessore alla Mobilità del Comune di Roma Patanè, che ha messo in moto seri provvedimenti tra cui la verifica degli estremi per la revoca della licenza al tassista violento, ai sensi dell’articolo Art. 21-quinquies della legge 241/90.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.