Via Cristoforo Colombo, auto in coda: verso Roma a passo d’uomo

Una chiazza d'olio dovuta a un tamponamento dalle prime ore del mattino costringe a pesanti rallentamenti del traffico

via Cristoforo Colombo alba code

Mattinata d’incubo per i pendolari costretti anche dallo sciopero generale a raggiungere in auto Roma dal litorale. Un banale tamponamento tra veicoli avvenuto intorno alle 5,30 del mattino con dispersione d’olio sulla sede stradale, incolonna le vetture fin dal semaforo con via Ermanno Wolf Ferrari.

Una chiazza d’olio dovuta a un tamponamento dalle prime ore del mattino costringe a pesanti rallentamenti del traffico

E’ lo sconfortante bollettino della mobilità romana a segnalarlo. Intorno alle 5,30 del mattino alcune auto si sono tamponate nella carreggiata in direzione Roma tra gli incroci della via Cristoforo Colombo con via di Malafede e via di Mezzocammino.

L’incidente di per sé non è stato di particolare gravità: non si registrerebbero feriti gravi tra gli automobilisti coinvolti. A creare problemi alla circolazione, invece, sono stati gli effetti dell’urto. Da uno dei veicoli coinvolti, infatti, è stata rilasciata una consistente quantità di olio che è andata a imbrattare il piano stradale rappresentando un pericolo per la circolazione.

Sul posto gli agenti della Polizia locale incolonnano il traffico su una sola corsia e la circostanza sta creando disagi e accodamenti che ancora alle 7,30, si ripercuotono fino all’Infernetto.

La notizia positiva è che nella giornata di sciopero generale indetto per salvaguardare i diritti delle donne lavoratrici (leggi qui), i servizi di trasporto urbano curati da Cotral sono regolarmente attivi. Ciò significa che la Metromare Roma-Lido effettua le sue corse come ogni altro giorno. Ma, evidentemente, il traffico massiccio di oggi lungo le direttrici verso Roma dal litorale, dimostra che sono pochi a saperlo.

Roma, indetto sciopero nazionale a favore delle donne: data e settori coinvolti