Giornata mondiale del rene, visite gratis al G.B. Grassi di Ostia (VIDEO)

In occasione della Giornata Mondiale del Rene porte aperte al reparto di Nefrologia presso l’ospedale di Ostia

Non ci sarà bisogno di prendere appuntamento o di portare con sé la ricetta del medico curante. Per ottenere una visita gratuita di controllo della funzionalità renale domani, 9 marzo, sarà sufficiente presentarsi all’ospedale di Ostia, reparto di Nefrologia, in un orario compreso tra le 9,00 e le 17,00.

In occasione della Giornata Mondiale del Rene porte aperte al reparto di Nefrologia presso l’ospedale di Ostia

E’ l’iniziativa speciale assunta dalla Asl Roma 3 in occasione della Giornata Mondiale del Rene che si celebra domani, giovedì 9 marzo. Il reparto di Nefrologia con i suoi specialisti saranno a disposizione degli utenti che vorranno avere informazioni o essere visitati per accertare le condizioni del proprio apparato urinario.

Porte aperte in Nefrologia” è il claim della proposta di screening.  Domani, dalle ore 9,00 alle ore 17,00, presso il centro dialisi dell’ospedale G.B.Grassi potrete eseguire una visita nefrologia di controllo e prevenzione.

Per la speciale circostanza non ci sarà bisogno né di prendere appuntamento né di esibire la richiesta impegnativa del proprio medico curante.

L’invito, sottolineano dalla Asl Roma 3 (che oggi ha in atto un altro screening gratuito) è rivolto a chi non ha mai controllato la funzione renale, a chi ha la pressione arteriosa alta, ai diabetici e ai soggetti in sovrappeso e/o fumatori. Il servizio, ovviamente, è gratis.

Screening e visite mediche gratuite nella “Giornata della donna”: l’iniziativa della Asl Roma 3