Il Clandestino, quando inizia, trama, cast e puntate della nuova serie Rai con Edoardo Leo

Prossimamente su Rai1 andrà in onda la fiction Il Clandestino con Edoardo Leo.

il clandestino edoardo leo
Foto Instagram Edoardo Leo

Prossimamente su Rai1 andrà in onda la fiction Il Clandestino con Edoardo Leo. In questo articolo scoprirete quando inizia la serie tv, la trama, il cast e le puntate. Per Edoardo Leo è praticamente il debutto da protagonista in una serie tv; tanti anni fa prese parte alla serie Romanzo Criminale, ma con un ruolo minore. In queste settimane, si stanno ultimando le riprese de Il Clandestino a Milano.

Il Clandestino: la trama

La serie segue la storia di Luca Travaglia (Edoardo Leo), ex ispettore capo della DIGOS cinico e disilluso, che ha lasciato la polizia dopo un violento attentato di cui si sente in qualche modo responsabile. A causa di quell’incidente decide di trasferirsi da Roma a Milano, dove apre un’agenzia investigativa con Palitha (Hassani Shapi), un simpatico cingalese di 55 anni.

In una Milano multietnica, dalle diverse anime e i mille volti, Luca cerca di ritrovare il proprio posto nel mondo, mettendosi a disposizione di coloro che, per i motivi più disparati, non possono rivolgersi alle forze dell’ordine e diventando presto un’autorità non ufficiale al servizio degli “ultimi”. Tutti a Milano, italiani e stranieri, lo conoscono come “il Clandestino”.

Il Clandestino: le anticipazioni sul cast

Si sa poco del cast de Il Clandestino. Ma un nome, oltre a quello di Edoardo Leo, è sicuro.  Si tratta di Hassani Shapi che interpreta Palitha, un collega cingalese di Luca Travaglia, con il quale quest’ultimo aprirà l’agenzia investigativa. Hassani ha recitato in importanti film come Lezioni di cioccolato, Oggi sposi, Femmine contro maschi e Nessuno mi può giudicare. In tv lo abbiamo visto ne L’Isola di Pietro, Squadra Antimafia e ne L’Ispettore Coliandro.

Il Clandestino: quando inizia e puntate

La serie è diretta da Rolando Ravello e le riprese dovrebbero terminare a maggio. La serie potrebbe andare in onda dunque già nella prossima stagione televisiva, quindi a partire da ottobre. Le riprese sono iniziate lo scorso 28 novembre 2022 a Roma, per poi proseguire a Milano. Le puntate avranno una durata di 50 minuti. Siete curiosi di vederle?

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.