Fermati con bulbi di papavero d’oppio nello zaino: in casa ne avevano oltre dieci chili. Doppio arresto a Lavinio

Indiani arrestati dopo un controllo alla Stazione di Lavino lido: nell'auto trasportavano una minima parte dell'ingente quantitativo di bulbi d'oppio detenuto in casa e camuffato con tabacco aromatico

Anzio: è finito con un doppio arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti il controllo antidroga effettuato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Anzio alla Stazione di Lavinio Lido.

I due uomini di origini indiane, erano stati fermati mentre si trovavano in auto nei pressi della stazione ferroviaria, con gli zaini carichi di bulbi di papavero, oppio e hashish, camuffati da tabacco aromatizzato, per eludere i controlli dei cani antidroga. Una traccia che ha portato i militari a scoprire che nel loro domicilio, ne avevano più di dieci chili che stavano per essere immessi nel mercato locale.

Indiani arrestati dopo un controllo alla Stazione di Lavino lido: nell’auto trasportavano una minima parte dell’ingente quantitativo di bulbi d’oppio detenuto in casa e camuffato con tabacco aromatico

Anche stavolta è stato il controllo di un’auto sospetta effettuato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Anzio, a scoperchiare il vaso di Pandora di un’attività fiorente di spaccio nel litorale a sud della Capitale.

Ad essere fermati stavolta, sono stati due uomini di origini indiane, in transito con l’auto davanti alla Stazione Ferroviaria di Lavinio Lido. Le manovre dei due pusher di 55 anni e 38 anni, avevano insospettito i militari, che di loro iniziativa hanno avviato subito un accertamento sui soggetti e il veicolo prima che si allontanasse.

Una giusta intuizione, che da lì a pochi minuti, ha portato alla scoperta di un  carico di sostanze stupefacenti nell’auto. Dalla perquisizione infatti, è saltata fuori un’ingente quantitativo di oppio, hashish e bulbi di papavero, che era stati occultati all’interno di due zaini altrettanto pieni di tabacco aromatico dall’odore molto forte, e grazie al quale contavano di coprire l’odore degli stupefacenti ed eludere i controlli dei cani antidroga.

La scoperta ha portato giocoforza i Carabinieri ad approfondire la posizione dei due indiziati di detenzione e spaccio di stupefacenti, anche presso il loro domicilio. dove si trovava il carico più voluminoso di droghe di ogni tipo.

In particolare nell’abitazione del 55enne altre due valigie piene di sostanze stavano per partire con all’interno bulbi di oppio, e più precisamente 57 involucri contenenti oppio essiccato del peso di circa 11 chili; oltre 30 involucri contenenti hashish e olio di hashish; oltre mezzo chilo di bulbi di papavero macinato; quasi 3 chili di bulbi di papavero d’oppio.

Dopo il sequestro della sostanze, i due sono stati arrestati e al termine delle formalità di rito, sono stati condotti presso la casa circondariale di Velletri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il sospetto è ora che l’attività dei due indiani fosse solo quella del trasporto del “prezioso” carico che stava per essere immesso nel mercato della droga locale e romane. Le indagini sulla piazza e il percorso di queste sostanze stupefacenti è attualmente in corso da parte dei Carabinieri.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.