Roma, al via le assunzioni in una nuova società di consulenza informatica: i profili ricercati

Roma, assunzioni nel Gruppo Frontiere: il team operativo lavorerà in formazione continua con Università e centri di ricerca per sviluppare le tecnologie emergenti

Pronti a candidarsi per lavorare nel nuovo hub Frontiere di Roma, e cioè l’hub appena avviato e dedicato alle new generation technologies. Per la struttura aperta da poco in via Oslavia nel centralissimo Quartiere Della Vittoria, nata dall’unione di tre società già operative sul mercato, la nuova azienda punta all’assunzione di oltre 100 risorse. Ecco quali sono i profili ricercati e le modalità per candidarsi.

Roma, assunzioni nel Gruppo Frontiere: il team operativo lavorerà in formazione continua con Università e centri di ricerca per sviluppare le tecnologie emergenti

Al via le candidature per entrare a fare parte della nuova società di consulenza per l’innovazione tecnologica e digitale “Frontiere Roma” alla ricerca di personale nella sede già aperta a Roma centro, e per una seconda, un Design Center, molto più ampio che vedrà il taglio del nastro entro il prossimo anno.

In quest’ultimo caso i professionisti ricercati che affiancheranno quelli che hanno una specifica competenza nelle tecnologie emergenti, avranno una formazione umanistica, con l’obiettivo di creare un team capace di puntare anche sull’estetica della produzione d’eccellenza del Design italiano.

Con queste premesse, i nuovo posti posti di lavoro per la società Frontiere a Roma aprono a risorse che si sono formate in una specializzazione tecnologica, ed in particolare:

il Data strategist, i cioè quella risorsa che definisce in modo chiaro come l’organizzazione intende sfruttare i dati per realizzare la sua Business Strategy, e indica di conseguenza le capacità di governance e di gestione dei dati di cui l’organizzazione si deve dotare per assicurare  i risultati.

Il Designer di intelligenza artificiale, e gli ingegneri per machine learning, cioè figure tecniche con un background matematico in grado di combinare statistica e informatica al fine di sviluppare algoritmi; questi ultimi apprendono informazioni direttamente dai dati e dall’esperienza attraverso metodi matematico-computazionali.

Ricercati anche specialisti in Blockchain, cioè capaci di gestire un grande database per la gestione di transazioni crittografate, e i Digital Artist per Web3, cioè figure in grado di trasporre l’arte attraverso le nuove tecnologie, progettare siti web e applicazioni per smartphone e tablet, fino alla realizzazione di progetti legati ai videogiochi.

L’azienda è anche alla ricerca di Cloud Architects, cioè persone che saranno responsabili del sistema di cloud computing dell’azienda, in grado di lavorare con la tecnologia cloud per sviluppare piani di adozione del cloud, la progettazione della sua applicazione, e creare sistemi per la gestione, il monitoraggio e la manutenzione del sistema cloud.

Altra figura ricercata è infine il Manager per l’innovazione, cioè un professionista specializzato in ambito digitale, in grado di interpretare, definire e realizzare progetti e processi di digitalizzazione e con tali competenze, capace di aiutare le aziende nel processo di digitalizzazione.

I professionisti selezionati che entreranno a far parte del Gruppo in un team operativo, avranno la straordinaria opportunità di una formazione continua e specifica per le finalità aziendali, in collaborazione con Università e centri di ricerca italiani ed esteri, dal Politecnico di Milano al MIT di Boston.

Per le candidature e l’invio del proprio curriculum vitae et studiorum, è possibile accedere direttamente alla selezione sul sito di FRONTIERE.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte